Stati Generali Oss a Meloni: “Giù le mani dalle pensioni”
Di seguito il comunicato inviato dagli Stati Generali della Professione Oss alla premier Giorgia Meloni.
Gli Stati Generali della Professione Oss hanno il desiderio nonché la necessità di inviarLe questo comunicato: giù le mani dalle pensioni. Non è accettabile il quadro che si sta delineando riguardo la prospettiva di mettere mano anche sulle pensioni di chi si avvicina a questa fase della vita. Non fatichiamo a credere che l’appello rimarrà inascoltato, ma è ora di ricordare che tutte le scelte azzardate e sbagliate della politica non possono continuamente pagarle i lavoratori.
Nell’attuale panorama le scelte del passato non possono gravare su chi si appresta ad andare in pensione nei prossimi anni, questo legalmente non dovrebbe essere ammissibile, ognuno deve avere la possibilità di scegliere consapevolmente, e la manovra che si prospetta non lo consente sicuramente.
La politica si è arroccata su una gestione personale e garantista, centrata sull’interesse del politicante di turno, ma tutti i politici dovrebbero ricordare che sono i dipendenti del popolo. E con popolo non si intendono solo coloro che votano, con popolo si intende la nazione intera. Le scelte non dovrebbero essere classiste o di favore per pochi eletti, le scelte dovrebbero essere quelle che cercano di far quadrare un intero Paese. Scelte in cui ogni classe abbia la propria dignità di vita. Toccare le pensioni usando la causale contributiva è un azzardo scellerato. O si mette un punto e a capo con nuove regole o la retroattività del caso specifico risulta un insulto.
Gli Stati Generali della Professione Oss dissentono nel modo più assoluto contro questa proposta e quali rappresentanti della categoria sono disponibili ad unirsi con la stessa per manifestare contro leggi che generano solo spiccioli nelle casse dello stato. Siamo tutti consapevoli di quanto dispendio economico si è avuto per coprire l’acquisto di armi per le guerre.
Si disattendono più articoli della costituzione con queste scelte politiche. Quando una scelta è dettata da urgenza emergenza si può scendere a compromessi ma quando si chiede che diventi normale amministrazione allora non ci stiamo! Giù le mani da chi la pensione se la è già guadagnata.
Redazione OssNews24
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":