Emilia RomagnaOSS NewsRegionali

Oss vincitori del concorso nella Ausl di Modena lasciati nel limbo: dopo sette mesi nessuna assunzione

Una situazione di grande frustrazione e incertezza sta colpendo i partecipanti di un concorso per Operatori Socio Sanitari (Oss) bandito dall’Azienda Unità Sanitaria Locale (Ausl) di Modena e altre Aziende del territorio dell’Emilia Romagna. Questo concorso, indetto nel marzo 2022, ha visto la partecipazione di numerosi candidati, ma a distanza di 7 mesi dalla pubblicazione della graduatoria, nessuna notizia è ancora pervenuta ai vincitori.

L’origine di questa controversia risale all’ottobre 2022, quando l’Ausl di Modena, in grave carenza di personale, ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di una graduatoria basata solo sui titoli. Questo avviso è stato emesso con l’intento di colmare le carenze di personale e garantire lo svolgimento delle procedure concorsuali.

Ci scrive un nostro lettore a redazione@ossnews24.it di nome Alessandro

Gentile Direttore,

la situazione ha preso forma quando, nel novembre dello stesso anno, i candidati idonei hanno iniziato a sostenere la prova scritta, seguita da quella orale a gennaio 2023. Nonostante ciò, solo nel marzo 2023 è stata pubblicata la graduatoria. Da allora, i vincitori del concorso non hanno ricevuto alcuna comunicazione dall’Ausl di Modena, neanche il vincitore in prima posizione è stato chiamato.

La mancanza di comunicazioni e la lunga attesa stanno generando crescente frustrazione tra i partecipanti al concorso, che hanno investito tempo ed energie per ottenere il loro posto di lavoro nell’ambito del settore sanitario.

Questo solleva legittime preoccupazioni sulla trasparenza e l’efficienza dei processi di assunzione nelle pubbliche amministrazioni. Sono uno dei candidati idonei, e sono sempre più indignato da questo sistema, visto che ho fatto tantissimi sacrifici personali per classificarmi in graduatoria e vedere tutto il mio lavoro e impegno non ricompensato mi fa veramente tanta rabbia e tristezza.


Redazione OssNews24. In risposta a questa situazione, i candidati possono intraprendere azioni come contattare direttamente l’Ausl di Modena per chiarimenti, consultare sindacati o associazioni per supporto e considerare consulenza legale se ritengono che i loro diritti siano stati violati. Si spera che una soluzione possa essere trovata per risolvere questa situazione e garantire che i vincitori del concorso possano finalmente iniziare il loro servizio nell’ambito sanitario.

Rimaniamo a disposizione dei vertici della AUSL di Modena per eventuali chiarimenti.

Redazione OssNews24

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Scarica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *