Emilia RomagnaLavoroOSS NewsRegionali

ASC Appennino Reggiano: selezione per 13 oss da inserire nella CRA Don Cavalletti di Poiago (Reggio Emilia)

Proposto contratto di assunzione a tempo indeterminato e pieno. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 maggio.

L’Azienda Speciale Consortile (ASC) Appennino Reggiano, con sede legale a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia), ha indetto una pubblica selezione per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 13 operatori socio-sanitari da inserire nella struttura Casa Residenza Anziani (CRA) Don Cavalletti di Poiago di Carpineti (Reggio Emilia). Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 13 di venerdì 26 maggio 2023.

Requisiti generali

  1. Età non inferiore ai 18 anni.
  2. Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini dello Stato gli italiani non appartenenti alla Repubblica. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, possono accedere fatte salve le limitazioni di cui al D.P.C.M. 07/02/1994 n. 174, se possiedono alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, i seguenti requisiti: essere in possesso di un titolo di studio come previsto dai “requisiti specifici”; godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza e provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana; avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  3. Idoneità psico-fisica assoluta e incondizionata all’impiego, senza limitazioni e/o prescrizioni inerenti l’espletamento delle mansioni da svolgere proprie del profilo professionale.
  4. Godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza.
  5. Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi e che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione o che siano ritenute ostative all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire. Si precisa che ai sensi della Legge 475/1999 la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna.
  6. Assenza di dispensa, destituzione o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati licenziati ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per persistenti insufficiente rendimento o per gli altri motivi o per altri motivi disciplinari, ovvero siano stati dichiarati decaduti a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o, comunque con mezzi fraudolenti.

Requisiti specifici

  1. Diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Se il titolo è stato conseguito all’estero, in sede di presentazione della domanda online, il candidato dovrà allegare la dichiarazione di equivalenza ai sensi dell’art.38 del D.L.vo 165/2001 o di equipollenza rilasciata dagli organi competenti.
  2. Titolo specifico di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, previsto dagli artt. 7-8-9-13 dell’Accordo 22.02.2001 pubblicato in GU n. 91 del 19.04.2001 tra il ministero della Sanità, il ministero della Solidarietà sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, ovvero titoli dichiarati equipollenti.

Domanda di ammissione

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice sull’apposito modello allegato all’avviso, dovrà essere recapitata con una delle seguenti modalità:

  • A mano, in busta chiusa, a pena di esclusione: all’ufficio protocollo dellAzienda Speciale Consortile Appennino Reggiano, via Roma 14, Palazzo Ducale 3° piano (sede operativa) – 42035 – Castelnovo ne’ Monti (RE) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (per informazioni: 0522-1697321); oppure agli uffici amministrativi della Cra, il mattino dalle 10 alle 12, da lunedì a venerdì.
  • Con raccomandata a/r, tramite il servizio postale pubblico, indirizzata dell’Azienda Speciale Consortile Appennino Reggiano, via Roma 14 – 42035 – Castelnovo ne’ Monti (RE); farà fede la data di spedizione e la domanda deve pervenire al protocollo dell’azienda tassativamente entro tre giorni di calendario seguenti la data di scadenza del presente avviso.
  • A mezzo Pec proveniente solo ed esclusivamente da altra casella di posta certificata, anche se non di proprietà del candidato, a cradoncavalletti@legalmail.it.

Selezione

Per la valutazione del candidato la commissione esaminatrice dispone di un totale di 60 punti, così suddivisi:
1) Prova orale-teorico-pratica con punteggio massimo uguale a 40 punti. La prova si intenderà superata con il conseguimento di un punteggio non inferiore a 28/40.
2) Valutazione dei titoli risultanti dal curriculum vitae con punteggio massimo uguale a 20 punti.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *