OSS News

Nuovo Contratto: l’aumento fa felici le casse dello Stato, non infermieri e oss

Il fondo a disposizione è di 1,501 miliardi di euro, destinato al rinnovo contrattuale di 581.148 infermieri, oss e il resto del comparto.

Nel caotico mondo della sanità italiana, dove ogni giorno sembra emergere una nuova sfida, ecco finalmente arrivare una notizia che fa sorridere: un aumento mensile di circa 125 euro per gli eroici infermieri e tecnici della sanità! Un incremento tanto modesto da far brillare gli occhi di chiunque, considerando che è distribuito su ben 13 mensilità, al netto degli oneri riflessi. Chi l’avrebbe mai detto?!

Ma non è finita qui. Dietro questo “clamoroso” aumento c’è una storia avvincente, che sfida le leggi dell’economia e del buon senso. La bozza dell’atto di indirizzo per il Contratto 2022/24 del personale non dirigente della sanità non solo affronta la questione dei finanziamenti, ma lancia anche un’allerta ufficiale sui rischi strutturali che minacciano il sistema sanitario nazionale. Ma davvero abbiamo bisogno di preoccuparci quando ci sono 125 euro in più in ballo?

Il documento cita la carenza di personale sanitario come una delle principali sfide. Ma non preoccupatevi, sembra che un modesto aumento mensile possa risolvere tutti i problemi del mondo. E non solo in Italia, ma in tutta Europa! Forse dovremmo inviare una copia di questo contratto alle Nazioni Unite: potrebbe essere la chiave per risolvere tutte le crisi globali.

Ma c’è di più. Il contratto propone una serie di misure, non solo di natura economica, ma anche organizzative, per migliorare le condizioni di lavoro e arginare il dilagare delle prestazioni aggiuntive. Davvero pensiamo che l’aumento di 125 euro possa impedire il burnout e il desiderio di abbandonare il lavoro? Magari dovremmo aggiungere un pacchetto di cioccolatini e massaggi gratuiti per rendere l’affare ancora più allettante.

Mentre ci prepariamo per i negoziati del prossimo 20 marzo, possiamo solo sperare che il miracolo dei 125 euro mensili porti a risultati positivi. E se non lo fa, almeno possiamo consolarci con l’idea che abbiamo fatto del nostro meglio, regalando un modesto aumento a coloro che tengono in vita il nostro sistema sanitario. Che siano benedetti quei 125 euro!

Redazione OssNews24

Fonte: Nurse Times

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *