Minghetti (Migep): “Quotidiani infermieristici: un’analisi della loro differenza”
In tempi recenti, i quotidiani infermieristici hanno iniziato a parlare sempre più degli Operatori Socio Sanitari (OSS), dei loro problemi e dei loro punti di forza aprendo anche pagine dedicate ai temi dell’oss: “Ma non tutti i quotidiani sono uguali”.
La differenza tra Assocarenews – Nurse Times – OSSnews24, sono esempi di come la stessa tematica possa essere affrontata in modo diverso.
Vediamo la differenza e la verità da un punto di vista che il narratore attua, quando si parla di oss, è facile cadere nella trappola della disinformazione. Ci sono molti modi di raccontare la storia degli oss, c’è chi è più interessato a creare un’atmosfera drammatica e di impatto piuttosto che fornire informazioni accurate e imparziali.
Assocarenews un narratore più interessato a raccontare la propria versione della storia, piuttosto che a cercare la verità. Possiamo dire un narratore della disinformazione, sembra più interessato a creare sensazionalismo e a diffondere notizie non accurate, piuttosto che a fornire informazioni serie e imparziali. Un quotidiano che si definisce: “Re e voce degli OSS”, ma la realtà è ben diversa.
Si dimostra un quotidiano di scarso contenuto, che si limita a proporre notizie difformi rispetto alla realtà. Evidenzia una scarsa capacità di analisi, non fornisce alcun contributo reale alla discussione sui problemi degli OSS. Si evidenzia che non ha la minima idea di cosa significhi lottare per i propri diritti inascoltati.
Si pone come il monopolio della rappresentatività degli oss e dell’AI, screditando attraverso i suoi articoli chi seriamente pone la sua opera di rappresentanza degli oss e per la tutela dei diritti. E’ in credibile che questo quotidiano infermieristico pensa di avere il diritto di decidere chi debba rappresentare gli oss e quali associazioni sono valide. Un quotidiano sul sensazionalismo e sulla dietrologia fa solo danni.
Nurse Times – OSSnews24 si distinguono per la loro serietà e imparzialità, sono più interessati a cercare la verità e a fornire informazioni accurate e aggiornate. Il risultato è un’informazione seria e di qualità che aiuta a comprendere meglio i problemi degli OSS e a trovare soluzioni efficaci. Offrono una visione più ampia e approfondita selle questioni che interessano agli oss.
In un panorama mediatico spesso caratterizzato da sensazionalismo e disinformazione, Nurse Times e OSSnews24 si distinguono come quotidiani equilibrati e seri. I quotidiani si avvalgono di una redazione composta da giornalisti esperti e qualificati che si impegnano a fornire informazioni precise e imparziali. In un momento in cui la disinformazione e la manipolazione delle notizie sono all’ordine del giorno, Nurse Times – OSSnews24 rappresentano un’eccezione positiva.
La sofferenza degli oss non è un argomento da trattare con leggerezza, ha bisogno di essere affrontato con serietà e imparzialità. Caro collega OSS, se sei alla ricerca di informazioni serie e imparziali sui problemi della tua categoria, non lasciarti ingannare da notizie non accurate. Scegli l’informazione seria e di qualità.
Minghetti Angelo
- Sorrentino (Stati Generali oss): “La firma del nuovo CCNL che significa per noi OSS?”
- OSS: Non siamo manovalanza. È tempo di dignità e riforme strutturali
- Firmato il Contratto della Sanità 2022-2024 – un accordo che mortifica i lavoratori
- Il Registro Unico Nazionale degli OSS: uno strumento per uscire dall’invisibilità
- Perugia, oss di una residenza per anziani indagato per violenza sessuale: la denuncia di un’infermiera
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":



