Defibrillatori, Lorefice (M5S): avanti su approvazione legge. Grande passo per diffondere cultura del salva vita
ROMA, 08 LUG – “Il disegno di legge per la diffusione dei defibrillatori è una svolta importantissima che ci permetterà di salvare molte vite. Un provvedimento che vogliamo diventi al più presto legge. Ieri, si è concluso l’esame in commissione Affari sociali con la votazione del mandato al relatore. Con l’auspicio di velocizzare i tempi d’approvazione definitiva, abbiamo avanzato richiesta per l’esame in sede legislativa, quindi senza ulteriore passaggio dall’Aula”. Lo dichiara Marialucia Lorefice, presidente M5s della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Si tratta di una legge – aggiunge – che punta sulla prevenzione e l’informazione, attraverso l’introduzione dei Dae, i defibrillatori semiautomatici e automatici esterni, negli ambienti extra-ospedalieri come le scuole, le pubbliche amministrazioni con almeno 15 dipendenti, negli aeroporti, nelle stazioni e sui mezzi di trasporto che effettuano percorsi di almeno due ore senza fermate intermedie. Su incentivo degli enti territoriali, questi dispositivi potranno essere installati anche nei centri commerciali, nei condomini e negli alberghi. L’obiettivo è incentivare la cultura del salva- vita, dando a tutti gli strumenti adeguati per agire tempestivamente e salvare vite umane” conclude.
Ultimi articoli pubblicati
- Lavoro, il Centro servizi alla persona “Morelli Bugna” (Villafranca di Verona) assume due oss
- Asst Lodi, indetto avviso pubblico per l’assunzione di 41 oss
- Oss delle carceri, chiesta l’urgente stabilizzazione ai ministri di Salute e Giustizia
- Nessuna istituzione pubblica menziona gli Oss nella 3^ giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid
- Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e socio-sanitari: le riflessioni di due oss presenti all’evento in Senato
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":

- Spada presidente di Aris Lombardia: “Necessario dare voce alla sanità no-profit”
- Covid-19, la Ugl salute Sicilia chiede il test sierologico per personale sanitario del pubblico, del privato e del 118. “Urgente il “tagliando” a 6 mesi per evitare nuovi contagi”