LavoroOSS NewsRegionaliVeneto

CSA “Casson” di Chioggia (Venezia): concorso per l’assunzione di 4 oss

Il Centro Servizi Anziani (CSA) “Felice Federico Casson” di Chioggia (Venezia) ha indetto un concorso pubblico per la selezione di quattro operatori socio-sanitari (oss) da assumere con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 26 febbraio 2024.

Requisiti

Ai candidati del concorso per oss indetto dal CSA di Chioggia sono richiesti i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • piena idoneità psico-fisica all’impiego;
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • patente di categoria B in corso di validità;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, oppure provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;
  • attestato di qualifica di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001, recepito dalla Regione Veneto con L.R. n. 20/2001.

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione al concorso per oss indetto dal CSA di Chioggia deve essere presentata entro il 26 febbraio 2024 esclusivamente in modalità telematica, attraverso il Portale Unico del Reclutamento inPA, collegandosi al link presente in questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Per la partecipazione è previsto un contributo di 20 euro.

Selezione

L’amministrazione si riserva di procedere alla preselezione dei candidati in relazione al numero di domande pervenute. La selezione dei candidati avverrà tramite l’espletamento di due prove d’esame: una orale e una pratica.

La prova orale verterà su argomenti di cultura generale, nozioni elementari di primo soccorso, doveri e diritti dei pubblici dipendenti, materie previste dal percorso formativo.

La prova pratica consisterà nello svolgimento di varie tecniche inerenti le mansioni di operatore socio sanitario, con particolare riguardo alle corrette metodiche assistenziali ed alla cura ed igiene delle persone e degli ambienti.

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale, compreso l’elenco dei candidati ammessi, il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul Portale inPA e sul sito web del CSA di Chioggia a partire dal 28 febbraio 2024.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *