Covid, Maraia (M5S): una piattaforma informativa per distribuzione vaccini e potenziare produzione
“La Camera ha approvato nella giornata di oggi un ordine del giorno a mia prima firma al dl Covid, che prevede l’istituzione di una piattaforma informativa nazionale, predisposta e gestita da parte del Commissario straordinario, la quale si occupa di agevolare le operazioni di distribuzione dei vaccini sul territorio nazionale, nonché le fasi di prenotazione delle vaccinazioni e di somministrazione delle dosi nelle singole Regioni. Sul piano generale delle strategie di contrasto alla pandemia, la Commissione europea ha finora garantito fino a 2,6 miliardi di dosi di vaccini anti COVID-19 e sono stati avviati negoziati per ulteriori dosi”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 stelle Generoso Maraia.
“E’ fondamentale, come richiesto nel mio ordine del giorno, che vengano rispettati gli accordi dalle case farmaceutiche produttrici. E’ in questo momento l’unico modo è seguire la linea del Movimento, con la proposta di sospensione temporanea dei brevetti sui vaccini al fine di permettere una maggiore produzione che non sia vincolata a poche case farmaceutiche.
Ribadiamo con forza che in un momento così straordinario la tutela della salute giustifica misure eccezionali e non possono essere le limitazioni conseguenti dai vincoli della proprietà intellettuale e ridurre le possibilità di azione, in nome della supremazia dei principi di utilità sociale dell’iniziativa economica e funzione sociale della proprietà, entrambi costituzionalmente sanciti”, conclude.
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
- MIGEP, SHC e Stati Generali OSS: “soddisfazione per l’approvazione delle tre mozioni”
- L’APSP Clementino Vannetti di Rovereto (Trento) cerca 13 oss
- Asp Caltanissetta, prime lettere di licenziamento per i finti oss
- Gaetano Pini – CTO: concorso per assunzione di un oss
- Asl Avellino, l’appello degli oss idonei: “Non dimenticateci!”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":

- Covid, M5S: si estende platea pazienti fragili per vaccini così come richiesto dal movimento
- Cittadini (AIOP): “Serve una riforma strutturale del SSN e una forte sinergia tra la sua componente di diritto pubblico e quella di diritto privato”