AssociazioniOSS News

Covid, M5S: si estende platea pazienti fragili per vaccini così come richiesto dal movimento

ROMA, 11 MAR – “La seconda fase della campagna di vaccinazione deve raggiungere quante più persone possibile e come Movimento 5 Stelle siamo soddisfatti che sia stato approvato un ordine del giorno al Dl Covid, condiviso con tutta la maggioranza; con cui chiediamo al governo di estendere la platea dei pazienti fragili destinatari del vaccino e ai loro caregivers, così come richiesto anche dall’ordine del giorno presentato dal Movimento a prima firma Lorefice ”. Lo dichiarano i deputati e le deputate del Movimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Facciamo un ulteriore passo in avanti dando un indirizzo al governo, estendendo la platea dei pazienti fragili e i loro caregivers.

Per alcune categorie di pazienti considerati estremamente vulnerabili, sono già partite le vaccinazioni in alcune regioni; come stabilito nelle raccomandazioni del ministero della Salute dello scorso 8 febbraio. Adesso con l’approvazione di questo ordine del giorno il governo si impegna ad estendere la platea dei pazienti fragili”, concludono.

Ultimi articoli pubblicati

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *