Covid, M5S: si estende platea pazienti fragili per vaccini così come richiesto dal movimento
ROMA, 11 MAR – “La seconda fase della campagna di vaccinazione deve raggiungere quante più persone possibile e come Movimento 5 Stelle siamo soddisfatti che sia stato approvato un ordine del giorno al Dl Covid, condiviso con tutta la maggioranza; con cui chiediamo al governo di estendere la platea dei pazienti fragili destinatari del vaccino e ai loro caregivers, così come richiesto anche dall’ordine del giorno presentato dal Movimento a prima firma Lorefice ”. Lo dichiarano i deputati e le deputate del Movimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Facciamo un ulteriore passo in avanti dando un indirizzo al governo, estendendo la platea dei pazienti fragili e i loro caregivers.
Per alcune categorie di pazienti considerati estremamente vulnerabili, sono già partite le vaccinazioni in alcune regioni; come stabilito nelle raccomandazioni del ministero della Salute dello scorso 8 febbraio. Adesso con l’approvazione di questo ordine del giorno il governo si impegna ad estendere la platea dei pazienti fragili”, concludono.
Ultimi articoli pubblicati
- Le competenze dell’operatore socio sanitario (OSS) in pronto soccorso
- “A Chieti l’Asl 2 assume oss interinali e lascia a casa i precari”
- OSS: approvata la graduatoria del concorso di Bacino Sicilia orientale
- Lazio: concorso regionale per 485 oss. Gruppo Telegram e corso gratuito di preparazione
- Aveva trasformato casa sua in Rsa abusiva: chiesti 5 anni per una oss
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":
