LavoroOSS NewsRegionaliVeneto

Lavoro, Ipab Casa di Assistenza per Anziani “A. Toblini” di Malcesine (Verona) assume 5 oss

Proposto contratto a tempo indeterminato a 36 ore settimanali. Termine per la presentazione delle domande: 3 maggio 2023.

L’Ipab Casa di Assistenza per Anziani “A. Toblini” di Malcesine (Verona) ha indetto un concorso pubblico per soli esami finalizzato alla copertura di cinque posti da operatore socio-sanitario a tempo indeterminato e con impegno di 36 ore settimanali. Uno dei posti è riservato al personale delle forze armate. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 3 maggio 2023.

Requisiti – I requisiti per l’ammissione al concorso sono i seguenti:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 07.02.1994 n.174). Sono fatte salve le disposizioni di cui all’art.38 del D.Lgs. n.165.2001 nel testo vigente compatibilmente con la natura a tempo indeterminato del posto messo a concorso.
  • Idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni da accertarsi ai sensi del D.Lgs. n.81.2008 e successive modifiche.
  • Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario (conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le
    Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano con provvedimento del 22.02.2001) o titolo equipollente ai sensi della D.G.R. Veneto n.2230 del 09.08.2002 e successiva D.G.R. Veneto di  integrazione n.3973 del 30.12.2002.
  • Iscrizione alle liste elettorali.
  • Totale godimento dei diritti civili e politici.
  • Assenza di destituzione o dispensa dall’impiego o decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
  • Assenza di condanne o di procedimenti penali in corso e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici. Per i soggetti non italiani di cittadinanza di paesi membri dell’Ue i requisiti di cui ai precedenti punti 05, 06, 07 e 08 dovranno sussistere secondo l’ordinamento giuridico vigente nello Stato di appartenenza.
  • Per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

Domanda di ammissione – La domanda di ammissione, redatta in esenzione da bollo, dovrà essere presentata con le seguenti modalità:

a. Recapitata direttamente all’ufficio segreteria della Casa di Assistenza per Anziani “A. Toblini” di Malcesine, in piazza Bocchera 3, durante l’orario di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
b. Mediante lettera con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale, allo stesso indirizzo indicato al punto precedente. Con la raccomandata con avviso di ricevimento, la domanda si intende prodotta in tempo utile se spedita entro il termine indicato. A tal fine farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante, e in ogni caso, la domanda dovrà pervenire entro cinque giorni dal termine di scadenza suddetto. Sul retro della busta dovrà essere riportata l’indicazione: “CONCORSO PUBBLICO per SOLI ESAMI per la COPERTURA di n. 5 POSTI di OPERATORE SOCIO SANITARIO a TEMPO INDETERMINATO ed ORARO di n.36 ORE SETTIMANALI”.
c. Mediante e-mail certificata (direzione@pec.caatoblini.it), avendo cura di inviarla in formato Pdf. La casella di Pec accetta soltanto mail provenienti da indirizzo Pec. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo Pec sopraindicato. Non sarà considerato valido, ai fini della partecipazione alla selezione, l’invio della domanda di ammissione ad altro indirizzo di posta elettronica dell’ente, anche se certificato.

Selezione – Le prove d’esame accertano la preparazione del candidato sia sotto il profilo teorico che sotto quello operativo in relazione alla funzione di assistente sociale, e consisteranno in una prova scritta e una prova orale.

Per qualsiuasi altra infgormazione si consiglia di consultare il BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *