Cammarata (Agrigento), identificati due autori di una brutale aggressione a un oss: sono ragazzini
I fatti risalgono al 12 settembre scorso. L’operatore socio-sanitario riportò ferite e contusioni giudicate guaribili in circa 30 giorni. Si cerca un terzo componente del branco.
Dopo oltre un mese di indagini, i carabinieri della Compagnia di Cammarata hanno identificato due dei tre autori di una brutale aggressione a scopo di rapina, avvenuta il 12 settembre scorso, nei confronti di un operatore socio-sanitario 31enne di San Giovanni Gemini (Agrigento).
Si tratta un 16enne e 14enne, entrambi di nazionalità romena, che sono stati condotti in una comunità di Ravanusa in esecuzione della misura cautelare emessa dal Tribunale per i minorenni di Palermo. Le ipotesi di reato a loro carico sono quelle di rapina in concorso e lesioni personali aggravate.
La violenza fu perpetrata dai due ragazzi a Cammarata. Alla vittima, soccorso dai sanitari del 118 e portato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Mussomeli (foto), furono diagnosticarono ferite e contusioni guaribili in circa 30 giorni. Le indagini sono ancora in corso per provare a individuare il terzo componente del branco.
Redazione OssNews24
- Nessuna istituzione pubblica menziona gli Oss nella 3^ giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid
- Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e socio-sanitari: le riflessioni di due oss presenti all’evento in Senato
- Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e socio-sanitari: Federazione Migep Oss presente in Senato
- Maltrattamenti e violenza sessuale nella Rsa di San Donà di Piave (Venezia): arrestati 4 oss
- Puglia, pubblicato l’elenco dei corsi per oss riconosciuti dalla Regione
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":

- Truffa del corso per oss, “Spesi 2.500 euro, ma niente tirocinio ed esame finale”
- Migep: lettera al Ministro della Salute