LavoroOSS NewsRegionaliVeneto

Assp Cortina, indetto concorso per oss

Di seguito tutte le informazioni utili per candidarsi alla selezione.

L’Azienda speciale servizi alla persona (ASSP) Cortina di Cortina d’Ampezzo (Belluno) ha indetto un concorso per operatori socio-sanitari (oss). La selezione pubblica è finalizzata a formulare una graduatoria di idoneità per inserimenti a tempo determinato e indeterminato, pieno e parziale, presso il Centro servizi per persone anziane non autosufficienti “A. Majoni” e annesso Centro diurno. Sarà possibile candidarsi entro il 31 ottobre 2022.

Requisiti – I candidati al concorso per oss dell’Assp Cortina devono possedere i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • inesistenza di condanne penali passate in giudicato comportanti lo stato di interdizione o misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • attestato di qualifica di operatore socio sanitario o titoli equipollenti indicati dalla Regione Veneto;
  • attestati di qualifica di operatore socio sanitario conseguiti presso altre regioni rilasciati da enti formativi accreditati presso la regione di conseguimento.

Selezione – La procedura selettiva consisterà nella valutazione del curriculum e in una prova orale. Per maggiori informazioni si faccia riferimento al bando.

Stpendio – Si prevede lo stipendio base mensile per 14 mensilità di euro 1.377,86, al quale si aggiungono ulteriori elementi retributivi: buoni pasto sostitutivi servizio mensa da euro 7 ciascuno per un valore di circa euro 140 al mese; premio annuale di produttività individuale di circa euro 150 al mese. Il totale lordo annuo sarà dunque di circa euro 22.770,04.

Assp Cortina – L’Azienda speciale servizi alla persona Cortina è un ente strumentale del Comune di Cortina d’Ampezzo. L’Azienda gestisce, dal 2017, i servizi erogati dalla Casa di riposo “A. Majoni”, che può ospitare fino a 60 anziani non autosufficienti con ridotto-minimo bisogno assistenziale, il Centro diurno, il servizio di assistenza domiciliare e, più di recente, i servizi sociali professionali per il Comune di Cortina d’Ampezzo.

Domanda di ammissione – La domanda per partecipare alla selezione pubblica dovrà essere redatta secondo l’apposito modello e presentata entro le 12 del 31 ottobre 2022, con una delle seguenti modalità:

  • a mano;
  • mediante raccomandata a/r;
  • a mezzo Pec.

L’istanza dovrà essere corredata dal curriculum professionale e dalla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità. Ogni ulteriore dettaglio è riportato nel bando.

Bando – Gli interessati al concorso per oss dell’Assp Cortina sono invitati a leggere con attenzione il bando, pubblicato sul sito dell’ente, nella pagina dedicata ai concorsi.

Ulteriori informazioni – La data d’inizio delle operazioni di selezione sarà comunicata ai candidati almeno 48 ore prima della stessa. L’elenco degli ammessi alla prova orale e l’ora prevista per il suo svolgimento saranno affissi all’entrata della struttura comunale a partire dalle 12 del giorno previsto per la selezione. Gli ammessi alla prova orale saranno avvisati anche a mezzo e-mail all’indirizzo indicato dai candidati. Le prove orali si terranno a partire dalle 14 del medesimo giorno. Si precisa, infine, che l’avvio della procedura di assunzione avviene secondo l’ordine cronologico delle necessità individuate dalla società.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *