Lavoro

Asp Fidenza: concorso pubblico per 31 Oss: Al via le domande, gruppo Telegram e corso di preparazione gratuito

E’ indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura  a tempo pieno ed indeterminato di trentuno  posti  di  operatore  socio sanitario, categoria giuridica  B3  posizione  economica  B3  –  CCNL comparto funzioni locali.

Nell’ambito dei  posti  messi  a  concorso  operano  le  seguenti riserve.

Ai sensi dell’art. 11 decreto legislativo n. 8/2014, e  dell’art. 678, comma  9,  del  decreto  legislativo  n.  66/2010  e  successive modificazioni ed integrazioni, essendosi  determinato  un  cumulo  di frazioni di riserva superiore all’unità,  sette  posti  in  concorso sono riservati a volontari delle Forze armate e precisamente: i volontari in ferma breve (decreto legislativo n.  196/1995  e successive modificazioni  ed  integrazioni)  o  in  ferma  prefissata quadriennale (legge n. 226/2004) delle tre  Forze  armate,  congedati senza demerito, anche al termine  o  durante  le  eventuali  rafferme contratte;

gli ufficiali  di  completamento  in  ferma  biennale  e  degli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito  la ferma contratta (decreto legislativo  n.  215/2001,  art.  26,  comma 5-bis).

Ulteriori sette posti in concorso sono riservati  in  favore  del personale dipendente dell’ASP Distretto di Fidenza  con  rapporto  di lavoro a tempo indeterminato, inquadrato  nella  categoria  giuridica B1, profilo professionale: operatore socio-assistenziale (osa).

Ai sensi dell’art. 18, comma 2 della legge 12 marzo 1999, n.  68, un posto in concorso è riservato alle categorie  di  riservatari  ad esso collegate e/o equiparate a norma di legge, ovvero:

agli orfani e coniugi superstiti di coloro che  siano  deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero  in  conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause;

coniuge e figli di soggetti riconosciuti  grandi  invalidi  per causa di guerra, di servizio,  di  lavoro  e  dei  profughi  italiani rimpatriati, il cui status e’ riconosciuto ai sensi  della  legge  26 dicembre 1981, n. 763;

agli  appartenenti  alle  categorie  previste  dalla  legge  n. 407/908, vittime del terrorismo e della  criminalità  organizzata  e loro congiunti, integrata da quanto previsto dalla legge n. 244/2007, orfani o coniugi superstiti di coloro che sono deceduti per causa  di lavoro.

Nota: non rientrano nella fattispecie coloro  che  sono  iscritti per altri motivi negli elenchi di collocamento, capo I della legge n. 68/1999.

 Nel caso in cui non vi siano candidati idonei  appartenenti  alle anzidette categorie, i posti saranno  assegnati  ad  altro  candidato utilmente collocato nella graduatoria finale di merito.

Termine per la presentazione della  domanda  di  ammissione  alla selezione: 3 aprile 2022.

Pubblicato sulla  Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 18 del 04-03-2022.

L’avviso integrale e il modello della domanda  di  partecipazione sono in allegato all’articolo.

Si fa presente che è onere del candidato controllare di avere inviato la domanda contenente tutta la documentazione richiesta dal bando.. Le domande di ammissione al concorso, dovranno essere esclusivamente prodotte mediante procedura telematica (pena l’esclusione) con le modalità di seguito descritte, entro e non oltre il termine indicato.
La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi personal computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari); è tuttavia raccomandabile utilizzare Chrome e Firefox. Si consiglia di accedere e procedere alla compilazione della domanda e conferma dell’iscrizione con largo anticipo rispetto alla scadenza del Bando…

Si riporta di seguito il link a cui collegarsi per presentare la domanda nell’apposita sezione “PRATICHE” Sezione Interattiva -apertura pratiche: –

https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsaspfidenza/servizionline.aspx

Tutte le dichiarazioni riportate nella domanda on line sono considerate dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell’atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con richiamo alle sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. Esse dovranno essere rese in modo preciso ed esaustivo in quanto si tratta di dati soggetti a controllo di veridicità (es: possesso dei requisiti per la partecipazione alla selezione).

Link utili

Redazione OssNews24

Allegato

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *