Oss demansionati a Massa, interrogazione del consigliere regionale Stella: “Declassati a facchini”
La vicenda degli operatori socio-sanitari utilizzati per il trasporto dei barellati in ospedale approda a Firenze.
Dopo la mozione presentata da Forza Italia in Consiglio comunale a Massa, dove è stata approvata, la vicenda del demansionamento degli oss, consistente nel trasporto dei barellati in ospedale, arriva anche in Consiglio regionale, con un’interrogazione del consigliere Marco Stella (foto).
“I lavoratori dei servizi di trasporto interni ospedalieri sarebbero stati declassati da oss a facchini – si legge nel testo -, con l’altrettanto conseguente declassamento, di fatto, del servizio sanitario di assistenza verso i malati o i non autosufficienti. Il demansionamento prevedrebbe la decurtazione dello stipendio e la riduzione degli orari di lavoro, in considerazione del ridimensionamento dell’orario di copertura del servizio”.
Da qui la richiesta alla Giunta regionale per sapere “quali azioni vogliano intraprendere per evitare conseguenze sui bisogni dei malati, sulla qualità del servizio e sui diritti dei lavoratori”.
Redazione OssNews24
- “Futuro della sanità: i modelli, da soli, non bastano. Bisogna investire sul personale. A cominciare dagli oss”
- Viterbo, oss condannato a 4 anni e 8 mesi per abusi sessuali su pazienti psichiatriche: pena quasi dimezzata rispetto alla richiesta
- Chi sono io? Il ruolo dell’oss nel nuovo sistema assistenziale
- Asp Palermo: avviso di selezione pubblica per incarichi da oss
- Ulss 4 Veneto Orientale: avviso pubblico per incarichi da oss
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":



