OSS News

Si celebra oggi 29 maggio la giornata nazionale dell’Oss

In occasione della giornata nazionale dell’operatore socio sanitario la scrivente O.S. SHC desidera rilevare la fondamentale importanza della categoria OSS nel mondo assistenziale e sanitario.

L’operatore socio sanitario ormai presente da ventuno anni, ha dimostrato l’importanza della sua opera sia in ambito ospedaliero, sia nell’ambito privato e domiciliare, con competenze che abbracciano dalla gestione dell’area igienico sanitaria, all’area psico relazionale.

In quest’ultimo periodo c’è fermento intorno alla figura dell’operatore socio sanitario in relazione a Super oss e delle sue competenze ed al suo ruolo che viene tenuto sempre in ombra dalle altre categorie.

Tutto ciò è grazie alla scarsa consapevolezza degli oss rispetto alla fondamentale importanza del proprio ruolo nella catena assistenziale.

Ruolo che viene ricoperto con grande dignità ed operatività in ogni circostanza, soprattutto nella gestione della pandemia dove senza alcuna remora ha fieramente dato il suo contributo e pagato il suo tributo in termini di contagi purtroppo alcuni letali.

Questa O. S. ringrazia la categoria degli operatori socio sanitari per tutti i sacrifici che quotidianamente mettono in atto augurandoci di raggiungere presto il giusto riconoscimento del valore rispetto all’impegno profuso nell’opera quotidiana.

Formazione, etica, politica sono concetti ricorsivamente connessi tra loro. I professionisti oss hanno necessità di ritrovare sicurezza, trovare comprensione.

Chi governa ad ogni livello dovrebbe riconoscere che gli operatori socio sanitari necessitano di politiche e tutele immediatamente usufruibili, e per questo che il 29 maggio è una data che non va dimenticata.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *