“Oggi 18 marzo in ricordo delle vittime COVID 19 in nessuna occasione e in nessuna regione, comune, è stato menzionato l’OSS, ma solo medici. Infermieri, volontari della croce Rossa” denuncia il Migep di Angelo Minghetti.
“A Cremona – continua – il Migep era stata invitata come rapprentanza degli Oss a presenziare la cerimonia per ricevere il giusto riconoscimento per i grandi sacrifici fatti dagli operatori Socio Sanitari all’interno delle strutture ospedaliere ed Rsa al pari delle altre Professioni. Non siamo mai stati menzionati, premiando solo infermieri, medici, volontari e croce Rossa. Manifestiamo il nostro disappunto dopo tutto quello che l’Oss ha fatto e fanno per i loro pazienti! Figura più vicina ai pazienti e non solo in termini di spazio e di tempo… Essere ignorati è uno schiaffo a tutta la professione poiché evidentemente non viene considerata tale”.
Vibranti le proteste sui social per questo mancato riconoscimento.
Il Migep è l’associazione che qualche mese fa ha lanciato l’iniziativa sugli “Stati generali degli Oss” che ha coalizzato le diverse anime all’interno della professione con lo scopo di innalzare la professionalità, competenza e quindi la considerazione sociale insieme al riconoscimento economico.
“C’è ancora bisogno di lavorare tutti insieme per centrare gli obiettivi che la nostra associazione si è posta”, conclude Minghetti.
Redazione Ossnews24
Care colleghe e cari colleghi, con la firma del CCNL Sanità 2022–2024, si apre una…
L’analisi del presidente Volpe (Uripa), pubblicata in merito alla grave carenza di operatori socio-sanitari nelle…
Ieri è stato firmato il nuovo Contratto Collettivo Nazionale della Sanità 2022-2024, un accordo che invece…
Care colleghe e cari colleghi, ci rivolgiamo a tutti gli Operatori Socio Sanitari affinché facciano…
A Perugia un operatore socio-sanitario (oss) 45enne, originario di Crotone, dipendente di una residenza per…
In Puglia è stato indetto un concorso pubblico unico regionale, per titoli ed esami, finalizzato…