Lavoro

Mega Concorso pubblico in Basilicata per operatori socio sanitari

Concorso pubblico unico regionale, per titoli ed esami, per la copertura di n. 23 posti di operatore socio sanitario – oss – cat. B/bs, indetto in forma aggregata tra le aziende ed enti del servizio sanitario regionale di Basilicata

E’ in pubblicazione la delibera per un mega concorso per Oss la cui graduatoria servirà per rimpolpare le dotazioni organiche delle strutture sanitarie della regione Basilicata.

Vi proponiamo uno stralcio del bando:

“Concorso unico regionale, per titoli ed esami, per la copertura di n. 23 (ventitrè) posti di Operatore Socio Sanitario – OSS – Cat. B/Bs, per l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB
di Rionero in Vulture.

Il trattamento giuridico ed economico è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti per il Personale del Comparto Sanità. Il rapporto di lavoro conseguente al presente bando è a tempo indeterminato e pieno ed è, quindi, incompatibile con qualsiasi altro rapporto o incarico, sia pubblico che privato, anche se di natura convenzionale, fatto salvo quanto diversamente disciplinato da norme specifiche applicabili.

Opzione di scelta a favore di una o più Aziende e graduatorie finali I candidati, nella domanda di partecipazione, esercitano l’opzione per l’assunzione presso una delle Aziende indicate al precedente articolo 1. E’ consentito esprimere opzione per le diverse Aziende che aderiscono alla procedura, indicando l’ordine di priorità. Nel caso in cui non risulti effettuata alcuna opzione la stessa si intenderà effettuata per tutte le Aziende che aderiscono alla procedura e, prioritariamente, per l’Azienda Capofila.

Al termine delle prove di esame, la Commissione formula la graduatoria di merito dei concorrenti che hanno superato tutte le prove di esame.
La graduatoria viene formata tenuto conto della sommatoria di tutti i punteggi conseguiti nelle prove e per i titoli da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 09.05.1994 n. 487 e successive modificazioni, che prevedono la preferenza per il candidato più giovane a parità di altri elementi di preferenza.

La graduatoria è integrata, per ogni candidato, con l’annotazione dell’ordine delle preferenze espresse circa la disponibilità all’assunzione presso le Aziende partecipanti alla procedura concorsuale.

Domanda di ammissione, modalità d’invio e tassa di concorso

Per poter partecipare al presente concorso, i candidati dovranno far pervenire domanda, redatta in carta semplice, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” – Via Potito Petrone – 85100 Potenza, entro il termine del 30° giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale – concorsi ed esami, a pena di esclusione.

La domanda di partecipazione va presentata, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica, accedendo al seguente indirizzo web: https://aorsancarlo.selezionieconcorsi.it, compilando lo specifico modulo online secondo le istruzioni riportate nell’ALLEGATO 1 che costituisce parte integrante del presente bando.

Punteggio titoli e Prove di esame

La data e la sede in cui si svolgeranno le prove di esame saranno comunicate ai candidati ammessi unicamente mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito aziendale www.ospedalesancarlo.it – Amministrazione Trasparente – link “concorsi”, non meno di 20 giorni prima di quella fissata per le prove pratica e orale. Il superamento della prova pratica e di quella orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30″.

Il bando deve ancora essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, segui OssNews24 su TELEGRAM https://t.me/OssNews24 vi forniremo ogni notizia sul concorso della Basilicata.

Redazione OssNews24

Fonte: https://nursetimes.org/mega-concorso-pubblico-in-basilicata-per-operatori-socio-sanitari/144346

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *