DL Ristori, M5S: potenziati strumenti per nostro Ssn. Sostegno per genitori e più fragili
“ Con il decreto Ristori governo e Parlamento hanno messo in campo risorse fondamentali per sostenere i cittadini in questa seconda ondata emergenziale e per potenziare gli strumenti del nostro servizio sanitario nazionale. Stanziati 30 milioni per permettere l’esecuzione di test antigenici rapidi da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta in sicurezza”.
Lo dichiarano i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali della Camera.
“Per potenziare l’assistenza verso chi è risultato positivo o sia venuto a contatto con persone affette da Covid-19; abbiamo destinato 1 milione per il 2020 e 3 milioni per il 2021 per l’attivazione di un servizio nazionale di supporto telefonico e telematico.
Si incrementano di 100 milioni, per il 2020, delle risorse per l’acquisto e la distribuzione dei farmaci per la cura dei pazienti affetti da COVID-19 e stanziamo per il 2021 5 milioni di euro per il potenziamento dei test di Next-Generation Sequencing di profilazione genomica dei tumori, che permetterà ai cittadini l’accesso agli strumenti di diagnostica innovativa.
Inoltre, a supporto dei genitori, nelle regioni ad alto rischio epidemiologico, si potrà usufruire di uno o più bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting o di servizi integrativi per l’infanzia e; a tutela dei più fragili, si istituisce un fondo di 400 milioni destinato a sostenere i comuni nell’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare”.
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ultimi articoli pubblicati
- Nasce la figura dell’assistente infermiere: le critiche della Federazione Migep
- Arriva l’assistente infermiere: oss dimenticati! Grido di rivolta per il riconoscimento negato
- Asst Santi Paolo e Carlo: concorso per 5 posti da oss
- Operatore socio-sanitario: avviso pubblico a Palermo
- Oss arrestato per abusi sessuali su giovane disabile
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":
