OSS NewsPiemonteRegionali

Maltrattamenti e violenza sessuale nella struttura per disabili di Luserna San Giovanni (Torino): arrestati sette oss e uno psicoterapeuta

Spintoni, colpi sul collo, urla, umiliazioni e almeno un caso di violenza sessuale. E’ uno scenario di maltrattamenti deprimente, quello documentato dai video registrati nella Comunità Mauriziana di Luserna San Giovanni (Torino), gestita dalla cooperativa Interactive. Vittime, i disabili ospiti della struttura. Carnefici, alcuni dipendenti della struttura stessa.

I carabinieri del Nas di Torino hanno dato esecuzione a otto misure cautelari nei confronti di sette operatori socio-sanitari (oss) e di uno psicoterapeuta. Alcuni di loro sono stati raggiunti direttamente sul luogo di lavoro. Adesso sono tutti agli arresti domiciliari. I maltrattamenti, quotidiani, andranno accertati da successive indagini.

A far scattare le indagini, la segnalazione di una persona che lavora all’interno della Comunità. A carico di uno degli arrestati, un oss di 61 anni, i militari hanno raccolto gravi indizi di violenza sessuale nei confronti di un ospite. Il suo avvocato, Luca Paparozzi, parla di “una situazione di forte disagio”. E aggiunge: “Il mio assistito ha a casa un fratello disabile: queste situazioni le conosce bene. Non vogliamo minimizzare quanto accaduto e su cui c’è un’indagine in corso, ma bisogna mettersi dalla parte di chi lavora”.

Redazione OssNews24

Fonte: Nurse Times

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *