LiguriaRegionali

Liguria, paziente con Alzheimer costretto a letto per giorni in Rsa: Cgil denuncia grave carenza di oss

Un recente incidente in una Rsa della Liguria, evidenzia il problema della carenza di personale e risorse nelle strutture di lungodegenza. La Cgil ha denunciato la decisione del governo regionale di ridurre le fasce orarie di assistenza, ritenendolo responsabile del fatto che un paziente con Alzheimer sia stato a letto per due giorni.

Questo incidente in Liguria evidenzia, appunto, il problema più ampio della carenza di personale e risorse nelle strutture di lungodegenza, che può avere un impatto negativo sulla qualità dell’assistenza e sul benessere dei residenti vulnerabili. Il che è inaccettabile e solleva seri dubbi sulla sicurezza e la dignità dei residenti in queste strutture.

Per affrontare questo problema, secondo la Cgil, la Regione Liguria dovrebbe allocare risorse adeguate a garantire che le strutture di lungodegenza abbiano livelli di personale sufficienti a soddisfare le esigenze dei loro residenti. Ciò include garantire che ci siano abbastanza oss per fornire assistenza e supporto necessari ai residenti, in particolare a quelli con esigenze complesse come la malattia di Alzheimer.

Redazione OssNews24

Fonte: Nurse Times

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *