OSS News

Asp di Agrigento: 150 posti vacanti in dotaziome organica per Oss ma c’é gia una  graduatoria di mobilità valida ed efficace

I candidati idonei nella graduatoria di mobilitá per oss indetta dall’asp di Palermo per tutte le aziende del bacino occidentale, compresa l’Asp Agrigento, si interrogano sulla motivazione che hanno portato ad indire un nuovo avviso pubblico.

Abbiamo raggiunto alcuni dei candidati:

“Dal 2019 attendevamo che si portasse a termine questa importante procedura di mobilitá, avviata sulla spinta dell’assessorato all’asp di Palermo per tutte le aziende del bacino occidentale, compresa l’Asp di Agrigento, oggi che la graduatoria finalmente é realtà non comprendiamo perché l’Asp di Agrigento bandisca un nuovo avviso pubblico per sopperire ai 150 posti vacanti in dotazione organica”.

Con la delibera n. 144 del 15 febbraio 2022 viene infatti indetto un nuovo avviso pubblico per Oss e nelle righe della stessa delibera si legge “che anche per il profilo per Oss, a fronte dei 150 posti vacanti nella dotazione organica aziendale, non é stato possibile procedere al reclutamento delle relative risorse non sussistendo alcuna graduatoria in atto valida ed efficace per il predetto profilo”.

La graduatoria valida ed efficace invece sussiste, c’é una lunga lista di candidati idonei che hanno già superato anche una prova orale per tale procedura. Tutte risorse già in servizio presso altre aziende del servizio sanitario nazionale, giá adeguatamente formate, ognuna col proprio lungo bagaglio di esperienza professionale.

“Attingere dalla graduatoria di mobilitá sarebbe quindi un atto di normalitá amministrativa, che permetterebbe da un lato una risparmio di risorse economiche  ed energie amministrative necessarie per indire una nuova procedura concorsuale, considerato anche che in altre aziende per lo stesso profilo sono arrivate oltre 6000 istanze”. 

Inoltre il personale in graduatoria di mobilitá, é personale che da anni attende di avvicinarsi nella provincia di residenza, personale che si é formato nelle aziende sel nord italia e che oggi vorrebbe dare il suo contributo professionale per la sanitá siciliana.

“Auspichiamo quindi che il commissario, anche in autotutela su eventuali ricorsi, fermi questo nuovo avviso pubblico, e proceda alle assunzioni  dei vincitori ed idonei in graduatoria di mobilità per Oss indetta da Asp di Palermo per le aziende di bacino  tra cui Agrigento “, concludono.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *