Asl Salerno, niente oss dalla graduatoria del Cardarelli di Napoli: è scaduta
Revocato in autotutela la relativa delibera. Ora si spera in una risposta positiva dall’Asl Avellino.
È sfumata la possibilità per l’Asl Salerno di reclutare gli oss idonei e non assunti dall’ospedale Cardarelli di Napoli. La graduatoria dell’Azienda sanitaria partenopea è infatti scaduta e ora bisognerà attendere una risposta dall’Asl Avellino per far arrivare nelle strutture sanitarie del Salernitano 100 operatori socio-sanitari da assumere a tempo indeterminato.
Il retroscena emerge da una delibera a firma di Gennaro Sosto, direttore generale dell’Asl Salerno, che ha revocato in autotutela la delibera con cui si autorizzava l’accesso alla graduatoria del Cardarelli. La decisione è frutto di un approfondimento che permesso di appurare come, a partire dal 1° gennaio 2019, le graduatorie stilate dalle aziende del Ssn abbiano validità triennale. E siccome lo speciale elenco degli oss dell’ospedale napoletano è stato pubblicato il 3 ottobre 2019, la graduatoria non è più valida. Contestualmente è stato chiesto all’Asl Avellino di accedere alla graduatoria varata dopo il concorso per l’assunzione di 57 operatori socio-sanitari pubblicata lo scorso agosto.
Redazione OssNews24
- Uil FPL Verona ha promosso il primo convegno sulla figura dell’assistente infermiere
- Regione Campania: concorso unico regionale per 1.274 posti da oss
- Casa di Riposo “San Giorgio” di Casale di Scodosia (Padova): concorso per 4 posti da oss
- Sospesa per non essersi vaccinata contro il Covid: oss sarà risarcita
- Sardegna, oss assunti durante emergenza Covid manifestano davanti all’assessorato alla Sanità. Usb: “Hanno diritto alla stabilizzazione”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":