AssociazioniOSS NewsRegionaliTrentino

Trento: Nursing Up firma e chiude l’accordo ” Incentivi Covid fase 2″

Nursing up ha sottoscritto l’accordo aziendale per gli incentivi Covid fase 2, i beneficiari sono gli oltre 5000 dipendenti che erano stati esclusi dalla fase 1 e saranno incentivati in  maniera proporzionale in base al numero di ore lavorate nel periodo 17/3/2020 al  31/05/2020. Come da noi richiesto, saranno incentivati anche i professionisti assenti  dal servizio per malattia conseguente al Covid nel periodo di riferimento. Un maggior riconoscimento economico è stato riservato ai professionisti sanitari che operano a livello  territoriale in attività di prevenzione, cura e monitoraggio, in ottemperanza anche alle  direttive emesse dalla giunta provinciale. 

Stiamo inoltre contrattando in questi giorni l‘incentivazione di ulteriori progetti a  valenza aziendale legati all’emergenza covid e l’estensione dell’indennità malattie  infettive al personale dei reparti che sono stati particolarmente impegnati nella  pandemia nel 2020. 

Per quanto ci riguarda, chiederemo ulteriori risorse economiche per incentivare i  dipendenti anche per il 2021, la pandemia non è certo finita, così come non sono finiti i  sacrifici che i nostri colleghi hanno dovuto sostenere per garantire un adeguato livello  assistenziale ai nostri cittadini, operando sistematicamente in carenza di personale e con  enormi carichi di lavoro. Proprio per questo chiederemo che le nuove risorse  economico-contrattuali siano prioritariamente indirizzate alla valorizzazione di  infermieri e professionisti sanitari, che continuano ad operare con professionalità,  competenza e abnegazione, pagando il prezzo personale più alto in termini di contagio,  stress lavoro correlato e disagio familiare. Il nuovo contratto dovrà individuare un  riconoscimento strutturato per l’elevata formazione, competenza e responsabilità dei nostri professionisti, tramite l’attivazione di specifiche indennità infermieristiche e per i  professionisti sanitari del comparto, ci attendiamo pertanto un chiaro segnale  istituzionale dalla nostra Giunta provinciale. 

Cesare Hoffer, Coordinatore Nursing up Trento

Ultimi articoli pubblicati

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *