Trento: Nursing Up firma e chiude l’accordo ” Incentivi Covid fase 2″
Nursing up ha sottoscritto l’accordo aziendale per gli incentivi Covid fase 2, i beneficiari sono gli oltre 5000 dipendenti che erano stati esclusi dalla fase 1 e saranno incentivati in maniera proporzionale in base al numero di ore lavorate nel periodo 17/3/2020 al 31/05/2020. Come da noi richiesto, saranno incentivati anche i professionisti assenti dal servizio per malattia conseguente al Covid nel periodo di riferimento. Un maggior riconoscimento economico è stato riservato ai professionisti sanitari che operano a livello territoriale in attività di prevenzione, cura e monitoraggio, in ottemperanza anche alle direttive emesse dalla giunta provinciale.
Stiamo inoltre contrattando in questi giorni l‘incentivazione di ulteriori progetti a valenza aziendale legati all’emergenza covid e l’estensione dell’indennità malattie infettive al personale dei reparti che sono stati particolarmente impegnati nella pandemia nel 2020.
Per quanto ci riguarda, chiederemo ulteriori risorse economiche per incentivare i dipendenti anche per il 2021, la pandemia non è certo finita, così come non sono finiti i sacrifici che i nostri colleghi hanno dovuto sostenere per garantire un adeguato livello assistenziale ai nostri cittadini, operando sistematicamente in carenza di personale e con enormi carichi di lavoro. Proprio per questo chiederemo che le nuove risorse economico-contrattuali siano prioritariamente indirizzate alla valorizzazione di infermieri e professionisti sanitari, che continuano ad operare con professionalità, competenza e abnegazione, pagando il prezzo personale più alto in termini di contagio, stress lavoro correlato e disagio familiare. Il nuovo contratto dovrà individuare un riconoscimento strutturato per l’elevata formazione, competenza e responsabilità dei nostri professionisti, tramite l’attivazione di specifiche indennità infermieristiche e per i professionisti sanitari del comparto, ci attendiamo pertanto un chiaro segnale istituzionale dalla nostra Giunta provinciale.
Cesare Hoffer, Coordinatore Nursing up Trento
Ultimi articoli pubblicati
- Rovigo, l’elogio alle oss del professor Crepaldi: “Sono angeli custodi”
- Assunzioni a Catanzaro: botta e risposta tra A.O. Pugliese-Ciaccio e oss idonei della graduatoria di Cosenza
- ASP Agrigento: avviso pubblico per autista cat. B, operatore tecnico informatico, operatore tecnico magazziniere ed economale, operatore tecnico di camera iperbarica
- Gli Oss italiani chiedono al Segretario del PD di sostenere la Senatrice Boldrini nelle prossime elezioni
- Manfredonia, vessavano gli anziani ospiti della Rsa: 4 oss agli arresti domiciliari
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":

- Operatori sanitari ancora vittime di aggressioni. Giuliano (Ugl salute): “Applicare con rigore norme antiviolenza”
- Ugl Salute Lazio: “Sanità privata Aiop-Aris, rinnovo del contratto non applicato.