”Siamo stufi di vivere alla giornata, di aspettare il 31 dicembre e poi venire licenziati perché l’emergenza è finita”
”Gentile redazione,
Sono una giovane infermiera del sud che lavora da un anno in rianimazione covid con un contratto Co.co.co. Abbiamo un guadagno misero e non possiamo permetterci neanche di avere un giorno di malattia o di ferie. E si perché noi siamo macchine da guerra, non esseri umani!
Non possiamo neanche avere libero il giorno del funerale dei nostri parenti o partecipare a concorsi senza il pensiero di andare a lavoro subito dopo perché “non ne abbiamo diritto”! Siamo stufi di vivere alla giornata, di aspettare il 31 dicembre e poi venire licenziati perché l’emergenza è finita. Tutti noi vorremmo avere un futuro migliore in questa professione, perché l’abbiamo scelta, perché ci piace e siamo fieri di quello che facciamo. Ma non è giusto essere sfruttati cosi dallo stato Italiano e dalle aziende stesse!”
Anonimo
Ultimi articoli pubblicati
- Viterbo, oss condannato a 4 anni e 8 mesi per abusi sessuali su pazienti psichiatriche: pena quasi dimezzata rispetto alla richiesta
- Chi sono io? Il ruolo dell’oss nel nuovo sistema assistenziale
- Asp Palermo: avviso di selezione pubblica per incarichi da oss
- Ulss 4 Veneto Orientale: avviso pubblico per incarichi da oss
- Gli oss e l’odissea infinita del lavoro usurante: quando il dolore diventa abitudine
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":



