Sanità, M5s: drammatico quadro su Rsa, andare avanti con modifica modello assistenziale
Roma, 8 gen – “E’ drammatico il quadro che emerge sulle Rsa dai controlli effettuati dai Nas; in Piemonte in particolare ma anche nel resto d’Italia: non rispettare la normativa anti Covid e le normali regole igienico-sanitarie in queste strutture è intollerabile. Ci auguriamo che i controlli continuino e che le situazioni descritte in alcuni articoli di stampa vengano approfondite il prima possibile”. Lo dichiarano le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali e Sanità.
“Da tempo è emersa nel Paese la necessità di modificare profondamente l’attuale modello di assistenza socio-sanitaria”, proseguono. “Occorre rafforzare la rete territoriale, privilegiando la domiciliarizzazione delle cure assistenziali e rendendo strutturale un approccio multidimensionale alla tutela della salute. La strada che abbiamo davanti non ha alternative, dobbiamo percorrerla in fretta e la proposta sul budget di salute è sicuramente uno strumento essenziale per farlo”; concludono i portavoce pentastellati.
Ultimi articoli pubblicati
- “Il DPCM del 28 febbraio 2025 segna un cambiamento silenzioso ma profondo per l’oss”
- Migep e SHC tra i relatori del convegno Cnai – Uil Fpl sull’assistente infermiere: un confronto aperto su diritto, sicurezza e futuro delle professioni sanitarie
- Azienda Speciale Taormina Social City: selezione pubblica per eventuali assunzioni di O.S.A.
- Azienda Speciale Taormina Social City: selezione pubblica per eventuali assunzioni di oss
- L’operatore socio-sanitario e la paura di diventare professionista: la sfida degli Stati Generali Oss
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":
