Operatrice socio sanitaria ruba i soldi e una Postepay a un defunto: arrestata
Per l’operatrice socio-sanitaria, che assisteva l’uomo all’ospedale Maria Paternò Arezzo, è scattata la denuncia per furto aggravato continuato.
Un’operatrice sociosanitaria 61enne di Ragusa è stata raggiunta dalla misura cautelare della sospensione dall’esercizio di pubblico servizio, emessa dal gip ed eseguita dai carabinieri, perché avrebbe rubato contanti e una carta Postepay a un defunto. Le indagini sono scattate dopo la segnalazione di una donna che ha denunciato il furto a un malato terminale, poi deceduto, da lei assistito all’ospedale Maria Paternò Arezzo. Per la donna è scattata la denuncia per furto aggravato continuato.
Proprio approfittando del decesso del paziente, l’oss si sarebbe appropriata di 100 euro e della carta del defunto, custodita nel portafoglio insieme al codice Pin, e avrebbe tentato di utilizzarla senza successo per prelevare contanti. Gli investigatori sono risaliti a lei grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza di un Postamat, che l’hanno immortalata mentre tentava di prelevare del contante utilizzando la carta rubata.
Redazione OssNews24
- Oss di nuovo in piazza a Cagliari: chiedono la stabilizzazione
- Decreto Flussi 2024, “Una risposta mancata alla crisi del personale sanitario e socio-sanitario (oss)”
- “L’oss può essere credibile come assistente infermiere?”
- Caso false oss a Savona: lavoravano senza aver conseguito un titolo valido?
- Sardegna, avviso pubblico per 412 posti da oss
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":