AssociazioniOSS News

Nessuna istituzione pubblica menziona gli Oss nella 3^ giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid

Vibranti le proteste degli operatori Socio Sanitari attraverso il Migep l’associazione di categoria maggiormente rappresentativa

“Oggi 18 marzo in ricordo delle vittime COVID 19 in nessuna occasione e in nessuna regione, comune, è stato menzionato l’OSS, ma solo medici. Infermieri, volontari della croce Rossa” denuncia il Migep di Angelo Minghetti.

“A Cremona – continua – il Migep era stata invitata come rapprentanza degli Oss a presenziare la cerimonia per ricevere il giusto riconoscimento per i grandi sacrifici fatti dagli operatori Socio Sanitari all’interno delle strutture ospedaliere ed Rsa al pari delle altre Professioni. Non siamo mai stati menzionati, premiando solo infermieri, medici, volontari e croce Rossa. Manifestiamo il nostro disappunto dopo tutto quello che l’Oss ha fatto e fanno per i loro pazienti! Figura più vicina ai pazienti e non solo in termini di spazio e di tempo… Essere ignorati è uno schiaffo a tutta la professione poiché evidentemente non viene considerata tale”.

Vibranti le proteste sui social per questo mancato riconoscimento.

Il Migep è l’associazione che qualche mese fa ha lanciato l’iniziativa sugli “Stati generali degli Oss” che ha coalizzato le diverse anime all’interno della professione con lo scopo di innalzare la professionalità, competenza e quindi la considerazione sociale insieme al riconoscimento economico.

“C’è ancora bisogno di lavorare tutti insieme per centrare gli obiettivi che la nostra associazione si è posta”, conclude Minghetti.

Redazione Ossnews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *