LavoroLombardiaRegionali

Lodi. Lungo “Calvario” per i 700 candidati al concorso per operatore socio sanitario

Un disastro organizzativo va di scena nel cuore della civile Lombardia, a Lodi per un concorso pubblico per 6 Oss: 15 ore di coda con l’ultima chiamata all’una di notte.

All’ospedale di Lodi circa 700 candidati, arrivati da tutta Italia, in fila dalle 8.30 del mattino per sostenere l’esame orale del concorso per Oss.

Un’attesa estenuante per i candidati, che, in piedi, attendevano la chiamata da parte dell’unica commissione esaminatrice nominata. Disagi anche nel secondo turno di ieri con la sessione iniziata alle 14 e terminata a mezzanotte.

La prova orale per i 700 candidati che avevano superato la prova scritta (sugli oltre 1.700 partecipanti complessivi) si è tenuta al palazzetto dello sport di Treviglio (Bergamo) nei giorni scorsi. Per loro la speranza di ottenere uno dei sei posti disponibili, o almeno per provare ad entrare in graduatoria con un buon punteggio.

“Devo essere sincera: è la prima volta che accade una cosa del genere in un concorso pubblico – aggiunge una delle Oss candidate, che da 20 anni lavora precaria in un ospedale pubblico di Milano -. Da calendario il mio turno era alle 16, ma ora sono ancora qui in attesa. Tutto perché c’è una sola commissione a valutare per i candidati, quando invece ne sarebbero servite almeno quattro“. Per lei un’attesa di 5 ore.

Un trattamento poco corretto nei confronti degli operatori socio sanitari.

Redazione OssNews24

Fonte: Corriere Milano

Foto: Corriere Milano

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *