LavoroOSS NewsRegionaliVeneto

IPAV: avviso pubblico per assunzione di oss

L’IPAV (Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane) propone un contratto a tempo determinato e pieno. La scedenza del termine per presentare le domande è fissata al 9 agosto.

L’IPAV (Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane) ha indetto un avviso pubblico di selezione, per soli titoli, finalizzato all’assunzione a tempo determinato e pieno di operatori socio-sanitari (Area degli operatori esperti). Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 agosto 2023.

IPAV offre servizi di assistenza rivolti ad anziani, autosufficienti e non, e a ragazzi. Comprende centri servizi residenziali per anziani, centri diurni riabilitativi, la comunità alloggio per pazienti psichiatrici, poliambulatori di medicina fisica e riabilitazione, servizi residenziali per minori con difficoltà familiari e per giovani adulti.

Requisiti generici

Per accedere alla selezione IPAV è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle riportate nel bando;
  • idoneità piena e incondizionata alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • per i soli candidati di genere maschile, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • essere cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza.

Requisiti specifici

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • uno dei seguenti titoli professionali: attestato di qualifica di operatore socio-sanitario (O.S.S.), anche provvisorio, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione della durata complessiva di 1.000 ore o titoli equipollenti; attestato di qualifica di operatore socio-assistenziale (O.S.A.) congiuntamente all’attestato conseguito a seguito del superamento del corso di formazione integrativo necessario per il raggiungimento di complessive 1.000 ore di formazione o superiore; titolo professionale sanitario conseguito in un Paese extracomunitario, il cui riconoscimento ai fini dell’esercizio in Italia dell’attività professionale di operatore socio-sanitario, viene rilasciato dal ministero della Salute.

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione alla selezione IPAV per per operatori socio-sanitari deve essere presentata utilizzando l’apposito MODULO, da presentare secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare al Servizio Gestione e Amministrazione Risorse Umane – IPAV – Sestiere San Marco 4301, 30124, Venezia;
  • a mezzo Pec all’indirizzo info@pec.ipav.it.

La domanda, così come la documentazione da allegare ed elencata nel bando, devono essere presentate entro le 12:00 del 9 agosto 2023.

Selezione

La selezione IPAV avverrà mediante valutazione dei titoli di servizio e dei titoli di studio posseduti dai candidati. A parità di punteggio, saranno considerati i seguenti titoli di preferenza:

  • numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
  • aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
  • minore età (art. 2 comma 9, L. n. 191/1998).

Le successive comunicazioni in merito alle procedure selettive e alla graduatoria finale saranno rese note con pubblicazione sul sito internet di IPAV, alla sezione “Concorsi, avvisi e bandi”. Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO.

Redazione OssNews24

Segui OssNews24 su:
Facebook – https://www.facebook.com/OSSnews24
Telegram – https://t.me/OssNews24
Telegram gruppo – https://t.me/OssNews24_Gruppo
Instagram – https://instagram.com/ossnews24.it

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *