OSS News

La lunga attesa degli oss e dei fisioterapisti

Il 5 novembre un destino incerto per i 10.588 oss in graduatorianel concorso di Foggia, e dei fisioterapisti sul concorso di Bari,che attendono da anni di essere assunti. Un futuro lavorativo che potrebbe risolversi il 5 novembre.

Sono stati chiamati ad oggi 3412 oss, diamo atto a quanto è stato fatto ad oggi, uno scorrimento lento, altri 1000 sono stati assorbiti dalle strutture.

Quale sarà il futuro di questi operatori?

Shc Puglia ha organizzato un sit-in il 18 ottobre sotto la regione dando voce a questi operatori. L’incontro si è tenuto alla presenza della Dott.ssa Caroli, chiedendo lo scorrimento veloce delle graduatorie; abbiamo messo in evidenza che molte ASL non hanno seguito tutte le linee imposte dall’Asl di Foggia. 

Shc Puglia ha cercato di avere delle risposte concrete e sicure, la Dott.ssa Caroli accogliendo le istanze presentate, con la promessa da parte della regione di una delibera per il reclutamento di questi operatori in tutte le varie AA.SS.LL 

La situazione diventa sempre più complessa, il 5 novembre è vicino, e per questo che ci rivolgiamo a tutti gli operatori che bisogna creare una solida coesione e attenzione alle problematichein modo che sia in grado di sensibilizzare la politica nella ricerca di soluzioni e applicabilità delle disposizioni che ci sono in atto.

E per questo che coinvolgiamo tutti i professionisti a essere uniti per poter pianificare in un indirizzo fondamentale per tutti, un diritto che silenziosamente si sta trasformando in un privilegio per pochi.

La nostra lotta è legata al miglioramento del Servizio Sanitario Nazionale, e a ridurre la carenza di personale attraverso assunzioni, poiché il diritto alla salute è di tutti ed è importante assumere personale, estendendolo nelle prestazioni sanitarie verso tutta la popolazione, perché questi operatori sono una risorsa per la popolazione al recupero della salute fisica e psichica.

Il problema è politico, fino a quando la grande maggioranza delle persone non sarà colma del senso di responsabilità reciproca per il benessere di ognuno, la giustizia sociale non potrà mai essere raggiunta.

Segreteria Nazionale Shc

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *