EUTANASIA, SPORTIELLO (M5S): RIMETTERE PARLAMENTO IN SINTONIA CON ITALIANI
Roma, 12 novembre – “Grazie al MoVimento 5 stelle, il tema del fine vita è al centro dell’attività del Parlamento. Nelle commissioni Affari sociali e Giustizia sta proseguendo l’esame delle proposte emendative e lavoreremo affinché arrivi quanto prima in Aula un testo coerente in grado di normare in modo organico la materia. Nel nostro ordinamento esiste un vuoto normativo che va colmato e deve essere il Parlamento a intervenire su un tema che necessita di un intervento legislativo che contempli tutti i meccanismi e gli aspetti procedurali opportuni”. Così in una nota Gilda Sportiello, capogruppo del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
“Il testo all’esame alla Camera – continua – recepisce i dettami della sentenza della Corte costituzionale del 2019 sul caso Dj Fabo e rappresenta un buon punto di equilibrio tra le diverse proposte di legge in materia”.
“Sul fronte dei diritti il Parlamento è in ritardo, dobbiamo rimetterci in sintonia con il comune sentire degli italiani che si sono già espressi con la massiccia adesione alla campagna referendaria sul fine vita” conclude la parlamentare pentastellata.
Redazione InfoNurse
- Desana (Vercelli), farmaci somministrati in Rsa senza supervisione di infermiere: indagate 3 oss
- Oss: invecchiamento e mercato del lavoro. Parla il Migep
- Lavoro, Casa di riposo “Perini” di Cortemaggiore (Piacenza) assume 7 oss
- Ipab Vicenza, bandito concorso per un oss a tempo pieno e indeterminato
- Asl 5 Spezzino, Consiglio di Stato boccia ricorso degli oss non ammessi alla prova orale del concorso
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":

- La telemedicina al servizio dei pazienti in HIV: presentato a Catania il progetto di fattibilità di una piattaforma per la continuità assistenziale
- Piemonte. Nursing Up “prolungare tutti i contratti in scadenza”