Bologna, ragazza denuncia oss per molestie. Lui nega tutto. Indaga la Procura
Una 22enne ha denuciato di aver subito molestie da parte di un oss mentre era ricoverata nel reparto di Urologia dell’ospedale Maggiore di Bologna per sottoporsi a un intervento. Sul caso, riportato dal Resto del Carlino, la Polizia ha aperto un’inchiesta.
“Venerdì mattina – ha raccontato al quotidiano la ragazza – ho premuto il pulsante per chiedere aiuto, perché sentivo molto dolore. Dopo circa mezz’ora è arrivato un operatore socio-sanitario. Era la prima volta che lo vedevo, credevo fosse un infermiere”. Poi le presunte molestie. A quel punto la ragazza dice di aver urlato e pianto, insultando l’uomo, che le avrebbe gridato contro e sarebbe andato via.
L’oss ha negato tutto, ma ora il fascicolo è al vaglio della Procura. La giovane paziente ha infatti sporto denuncia al posto di polizia in ospedale. “Sto malissimo – ha dichiarato -. Denuncio tutto questo per evitare che possa capitare ad altre ragazze. Spero che sia fatta giustizia”.
L’Ausl Bologna è intervenuta sulla vicenda con una nota: “Tutto il personale assistenziale e medico in servizio ha fin da subito preso in carico la situazione creatasi per opportune verifiche dei fatti. Al contempo l’Azienda ha concordato alcuni giorni di ferie con l’operatore coinvolto e si è immediatamente messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. In base anche a quanto emergerà dalle indagini adotterà i provvedimenti del caso”.
Redazione OssNews24
Fonte: Nurse Times
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":
