Baroni (M5s): uscire da concetto di ospedalizzazione come prima risposta e potenziare territori
“Attualmente per quanto riguarda la situazione dei pazienti affetti da Covid- 19, abbiamo ogni 10 casi un ricovero e ogni 10 ricoveri uno in terapia intensiva. Come emerso dall’incontro in diretta Facebook insieme a Massimo Vergallo, presidente dell’Associazione anestesisti e rianimatori, Aaroi- Emac, la curva relativa ai ricoveri in terapia intensiva, da settembre ad oggi, non è affatto lineare, ma anzi, inizia ad essere esponenziale”. Lo dichiarano i deputati del MoVimento 5 Stelle Massimo Baroni e Nicola Provenza, promotori dell’evento.
“Per gestire questa prevedibile coda dell’epidemia Covid-19 e per garantire la dotazione standard ed omogenea di 14 posti letto ogni centomila abitanti, abbiamo potenziato i reparti di terapia intensiva di 3.500 posti e la terapia sub-intensiva per 4.225 posti, che si possono trasformare, se necessario, in terapia intensiva.
Ma tutto questo non può funzionare se non c’è un’adeguata e funzionante rete di assistenza territoriale, in grado di garantire servizi efficienti ai cittadini e superando finalmente il concetto di ospedalizzazione come principale intervento di cura. Un punto fondamentale per il quale stiamo lavorando e che abbiamo messo in evidenza nel nostro piano per il Recovery Plan”, concludono.
MoVimento 5 Stelle
Ultimi articoli pubblicati
- Asp Palermo: avviso di selezione pubblica per incarichi da oss
- Ulss 4 Veneto Orientale: avviso pubblico per incarichi da oss
- Gli oss e l’odissea infinita del lavoro usurante: quando il dolore diventa abitudine
- Lavori usuranti, si riapre il confronto parlamentare sulle professioni sanitarie e socio-sanitarie. SHC: “No a discriminazioni”
- San Severo (Foggia), cresce la protesta per la carenza di oss in ospedale
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":



