OSS NewsPugliaRegionali

Assumere gli Oss dalla graduatoria: lo chiede il Sindacato Professionale SHC Puglia

Il dirigente del Sindacato Professionale degli Oss SHC della Puglia Antonio Squarcella denuncia la mancanza del piano dei fabbisogni delle aziende sanitarie che non permettono lo scorrimento della graduatoria del concorso

Egregio direttore di OssNews24,

la situazione sullo scorrimento delle graduatorie è una lotta che SHC Puglia sta facendo da diversi anni.

Abbiamo una sanità al collasso, una vergogna Italiana, mancano il fabbisogno di personale da parte delle aziende in modo da permettere le assunzioni, e per capire quante unità necessitano.

Il dialogo che abbiamo posto in questi anni con le aziende e la regione non ha avuto quel segnale di apertura necessaria; le grida di questi operatori sono state disattese e non salvaguardate, in un mondo in cui sono necessari delle azioni concertate, forti e con delle sinergie trasversali tra il mondo sindacale e quello legato ai movimenti, oltre a una seria e attenta analisi dei fabbisogni reali di un ambiente lavorativo complesso e altamente specializzato.

Come O.S. continueremo a coinvolgere le istituzioni regionali affinché questi obiettivi siano raggiunti nel minor tempo possibile per umanizzare l’assistenza per i cittadini. La politica deve dare risposte sullo scorrimento delle graduatorie, basta essere incantati da flauti miracolosi che alzano calici per una vittoria, specialmente  oggi che siamo sotto le elezioni delle rsu e di pinocchi ne vediamo girare tanti.

Il 9 marzo abbiamo indetto un manifestazione sotto il Palazzo Presidenziale della Regione Puglia coinvolgendo, oss – fisioterapisti – logopedisti per lasciare un segno, per valorizzare queste professioni, per incrementare la carenza cronica di personale, per tutelare tutti cittadini.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *