CalabriaOSS NewsRegionali

Asp Cosenza, oss precari scrivono al governatore Occhiuto: “Che fine farà la nostra graduatoria?”

Gli operatori socio-sanitari chiedono al presidente della Regione Calabria di dare loro la possibilità di continuare a lavorare.

“Perché in Calabria sistematicamente accadono sempre le stesse cose? Noi ci rivolgiamo direttamente al presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto (foto, ndr), e chiediamo una sua riflessione in merito a quello che sta succedendo negli ultimi mesi riguardo alla situazione graduatorie di personale sanitario in Calabria”. Così, in una nota, gli oss della graduatoria a tempo determinato dell’Asp Cosenza.

“Abbiamo partecipato a un avviso pubblico per titoli e colloquio – proseguono -, e incarichi temporanei e/o di sostituzione per le esigenze relative all’emergenza Covid con figure di operatore socio-sanitario presso Asp Cosenza, indetto il 30 dicembre del 2020. Dopo aver espletato a settembre 2021 le prove con titoli e colloqui davanti a una commissione esaminatrice, veniva stilata una graduatoria di 207 unità. Di queste, 127 unità prestano già servizio nei vari ospedali della provincia di Cosenza, i restanti 70 non saranno più chiamati”.

E ancora: “In base a una circolare inviata dagli uffici del commissario ad acta, la quale indica alle varie Asp di tutta la regione che qualora c’è necessità di reclutare personale si dovrà considerare solo ed esclusivamente da graduatorie indette da concorsi a tempo indeterminato. E’ qui che noi non capiamo: perché precludere la possibilità a noi che ci siamo messi a disposizione in un periodo di emergenza, favorendo altre graduatorie a discapito di padri e madri di famiglia che hanno espletato con serietà, dedizione è impegno un bando pubblico a tutti gli effetti, sperando in una chiamata che non arriverà più? Quindi ci chiediamo perché? Perché dare la possibilità ad altri, invece di dare la possibilità a tutti? Perché creare la solita guerra fra poveri? Noi non ci stiamo a queste scelte, che riteniamo ingiuste nei nostri confronti”.

Concludono gli oss di Cosenza: “Noi sappiamo che nei vari ospedali della provincia è della regione c’è un grande bisogno di figure sanitarie. Quindi perché queste scelte? Confidiamo nella persona del governatore, On. Roberto Occhiuto, a riflettere su certe scelte che riteniamo ingiuste. Vogliamo sapere che fine farà la nostra graduatoria: finirà nel dimenticatoio?”.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *