AO San Pio di Benevento: concorso per 30 posti da oss. Al via le domande
L’AO San Pio di Benevento ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 30 posti da operatore socio-sanitario (oss). Il 30% dei posti è riservato ai volontari delle forze armate e il 15 % dei posti è riservato agli operatori volontari del servizio civile universale. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.79 del 01-10-2024 (scad. 31 ottobre 2024)
Requisiti
Per la presentazione delle domande e l’ammissione al concorso indetto dall’AO San Pio è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Godimenti dei diritti civili e politici.
- Non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni.
- Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
- Essere in regola con il pagamento dei diritti di segreteria quale contributo per la copertura delle spese della procedura concorsuale.
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado.
- Attestato di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale. Per i titoli conseguiti all’estero è necessario il possesso del provvedimento di equivalenza.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’AO San Pio dovrà essere prodotta, pena esclusione, unicamente tramite procedura telematica, mediante piattaforma che sarà messa a disposizione dei candidati sul sito aziendale.
Selezione
In caso di numero elevato di concorrenti, al fine di garantire una rapida gestione della procedura
concorsuale, l’amministrazione dell’AO San Pio si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, consistente nella risoluzione di un test basato su una serie di quesiti a risposta multipla sugli argomenti relativi alla qualificazione professionale richiesta nonché su argomenti di logica e di cultura generale.
Le prove d’esame del concorso indetto dall’AO San Pio sono le seguenti:
- Prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. La stessa, in alternativa, potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso. Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
- Prova orale, vertente sulle materie precisate nel bando.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione OssNews24
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":