8 Marzo, Lorefice (M5S): Grazie A Tutte Le Donne Del Nostro Ssn.
Parità Di Genere Sia Al Centro Del Recovery
ROMA, 08 MAR – “Auguri a tutte le donne e in particolare a quelle del Servizio sanitario nazionale, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella scoperta del Covid nel nostro Paese e nel sequenziamento del virus. A tutte le dottoresse, alle infermiere, alle operatrici sociosanitarie alle volontarie che con abnegazione, professionalità e sensibilità si prendono cura della nostra salute. Vi siamo riconoscenti per il lavoro prezioso che svolgete, spesso difficile da conciliare con la vita privata e con i pregiudizi ancora dominanti”. Lo scrive su Facebook Marialucia Lorefice, deputata del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Auguri alle donne Caregiver, costrette a rinunciare a parte della propria vita per assistere e proteggere le persone care. Purtroppo la pandemia ha accresciuto le disuguaglianze, le discriminazioni, gli episodi di violenza nei confronti delle donne. Come istituzioni abbiamo una grande responsabilità. In questi anni abbiamo introdotto la legge sul “Codice rosso” e disposizioni volte a incentivare l’occupazione femminile. Sono dei primi passi, ma dobbiamo fare di più. Le risorse e i progetti operativi del Recovery plan sono un’occasione per il raggiungimento di una concreta parità di genere nella società”, conclude.
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
- “Giornata nazionale dell’oss: parliamone!”
- Assistente per la salute: un convegno per definire la nuova figura
- Croce Rossa cerca oss per soggiorni estivi a Orvieto
- Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti, oss idonei: “Fate scorrere la graduatoria”
- Asst Bergamo Ovest: concorso per 8 posti da oss
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":

- I sindacati osteggiano il “Menefreghismo” dimostrato Dall’ Asst Nord Milano a danno dei lavoratori!
- 8 marzo. Barbara Cittadini (Presidente Aiop): “Favorire parità di genere sul lavoro attraverso più tutele e politiche di welfare”