Welfare, M5S: completare riforma centri impiego e trovare risorse per legge Caregiver
ROMA, 22 APRILE 2021 – “Apprezziamo le intenzioni espresse oggi dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, davanti alle commissioni Lavoro e Affari Sociali della Camera riguardo due tematiche che stanno molto a cuore al MoVimento 5 Stelle: il Reddito di cittadinanza e una legge per il riconoscimento e il sostegno del caregiver familiare”. Lo affermano in una nota le deputate e i deputati del M5S nelle commissioni Lavoro e Affari Sociali della Camera.
“Nel primo caso, come ha ricordato il ministro, le Regioni – aggiungono – devono imprimere una accelerazione in modo da completare una riforma fortemente voluta dal M5s. Riforma grazie alla quale, da Nord a Sud, entreranno negli oltre 550 Centri per l’impiego 11.600 nuovi operatori, più che raddoppiando l’attuale organico composto da 8mila addetti e avvicinando l’Italia ai partner europei. Nel secondo, i passaggi da compiere sono due: l’approvazione in tempi brevi del testo unificato in discussione al Senato, che rappresenterebbe un epocale passo avanti per tantissime persone in questo Paese e, soprattutto, il reperimento delle necessarie risorse per dargli corpo sul quale Orlando ha spiegato essere in atto un confronto”.
“Crediamo – concludono – che il sostegno ai disoccupati e ai più fragili sia una delle basi su cui costruire la ripartenza. È necessario fare il tutto il necessario per loro nel più breve tempo possibile”.
Ultimi articoli pubblicati
- Oss strumentisti in sala operatoria a Padova: parere contrario del Coordinamento regionale Opi Veneto
- Belluno, una proposta per arginare la carenza di oss: “Formiamo gli immigrati”
- La formazione degli oss: un impegno fondamentale per la qualità dell’assistenza
- Assistente infermiere: richiesta di chiarimenti sui corsi di formazione da parte di Migep – Stati Generali Oss
- Maltrattamenti e violenza sessuale in una casa di riposo a Latera (Viterbo): 3 oss in carcere e 3 interdetti
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":