OSS NewsRegionaliSardegnaSindacati

Shc Sardegna: “Con gli stati generali oss diamo voce a una categoria che merita di essere ascoltata”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Cristiana Pisano.

Gentile redazione,
scrivo per confermare e ribadire che l’istituzione degli stati generali da parte di Migep e Shc nazionale è una finestra dalla quale si dà voce alla categoria degli oss, che merita di essere ascoltata. Una categoria pronta a garantire una sempre maggiore  qualità assistenzial, nel rispetto della persona umana, indipendentemente dalla nazionalità e dalle condizioni sociali, culturali,  religiose.

L’oss è una figura professionale, parte integrante e determinante dell’equipe aanitaria e socio anitaria,  presente nelle Rsa, a  domicilio, nelle carceri, nelle scuole, negli ospedali. Sarebbe necessario, se non urgente, rivederne competenze e formazione. Una revisione che garantisca uniformità tra gli oss delle varie regioni.

Formazione obbligatoria e continua di aggiornamenti Ecm, iscrizione obbligatoria a un registro nazionale, a tutela e difesa della professione, adeguamento retributivo, nuovo percorso formativo basato sul modello europeo. Migep e Shc si stanno muovendo affinché le istituzioni accolgano tutto questo. Con la consapevolezza che la  categoria oss è un valore incommensurabile!

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *