MarcheOSS NewsRegionali

Marche, verso la proroga delle graduatorie per infermieri e oss?

Il testo della relativa proposta di legge, composto da due articoli, è approdato in Consiglio regionale e riguarda la copertura a tempo pieno di 33 posti da infermiere e 52 posti da operatore socio-sanitario nelle Marche.

E’ stata presentata al Consiglio regionale delle Marche, su proposta del governatore Dino Latini, la proposta di legge n. 197, inerente la proroga del periodo di validità della graduatoria del concorso pubblico per la copertura a tempo pieno di 33 posti da infermiere e della graduatoria di validità del concorso per 52 posti da operatore socio-sanitario.

Il testo, composto da due articoli, prevede appunto l’obbligo per enti e aziende del Servizio sanitario regionale di prorogare le graduatorie dei due concorsi già espletati. A renderlo noto è noto USB Marche, che afferma: “Riteniamo che si debba procedere con urgenza all’approvazione della proposta presentata al fine di poter far fronte alla grave carenza di personale, non più sostenibile e non più procrastinabile nella sanità pubblica delle Marche”.

Attraverso lo sciopero del 26 maggio scorso e i due presidi davanti a Palazzo Raffaello, ad Ancona, USB Marche si è impegnata, coinvolgendo gli idonei delle graduatorie, a ribadire la necessità di assunzioni stabili e dello scorrimento a esaurimento delle graduatorie stesse.

Precisa ancora USB: “La Regione Marche deve garantire ai propri assistiti le prestazioni e i servizi inclusi nei livelli essenziali di assistenza (Lea) e il diritto alla salute sancito dall’articolo 32 della Costituzione”.

Redazione OssNews24

Fonte: Nurse Times

Segui OssNews24 su:
Facebook – https://www.facebook.com/OSSnews24
Telegram – https://t.me/OssNews24
Telegram gruppo – https://t.me/OssNews24_Gruppo
Instagram – https://instagram.com/ossnews24.it

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *