MarcheOSS NewsRegionaliSindacati

Marche, incontro tra Regione e sindacati sulla scadenza delle graduatorie di infermieri e oss: “Portare la validità a 4 anni”

Dal confronto dell’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, con le delegazioni di Cgil, Cisl e Uil sono emerse le linee di indirizzo comuni.

Filippo Saltamartini, assessore alla Sanità delle Marche, ha incontrato le delegazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil a margine della manifestazione che si è svolta di fronte alla sede della Regione per l’imminente scadenza delle graduatorie dei concorsi per infermieri e oss. Presenti i rappresentanti sindacali Matteo Pintucci (Fp Cgil), Luca Talevi (Cisl Fp), Marcello Evangelista (Uil Fpl), accompagnati da Stefania Ragnetti (Cgil), Raffaele Miscio (Cisl) e Alberto Beltrani (Uil).

Dal confronto sono emerse linee di indirizzo comuni. In particolare: l’impegno a intervenire presso gli organi di governo affinchè la validità delle graduatorie, fissata dalla Legge di Bilancio 160/2019, art. 1 comma 149, a due anni, sia portata a quattro anni; l’impegno ad agevolare il confronto con le sette aziende del Ssr (le cinque Aziende sanitarie territoriali, l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche e Inrca) sul Piano del fabbisogno di personale e sulla ripartizione delle risorse globali che verranno erogate dallo Stato; la verifica dello stato in merito alle procedure di stabilizzazione del personale, considerando che il 30 aprile 2023 scadono i contratti a tempo determinato degli operatori assunti con contratti Covid presso gli enti del Ssr.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *