Manovra, Lorefice (M5S): grazie a emendamento termine isolamento domiciliare può essere valutato anche da medici di famiglia e pediatri
“In questo periodo emergenziale a causa del Covid-19, ci sono molte persone in isolamento domiciliare che, pur non presentando più i sintomi dell’infezione; continuano a risultare positive al test molecolare. Con un emendamento a mia prima firma alla legge di Bilancio, che presto verrà discussa alla Camera, la valutazione dell’eventuale prolungamento o meno dell’isolamento può essere effettuata; oltre che dalle Asl, anche dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, al fine di ridurre i tempi di attesa e di uniformare la procedura su tutto il territorio nazionale; in quanto al momento le regioni operano con criteri difformi”. Lo dichiara la deputata del MoVimento 5 Stelle Marialucia Lorefice, presidente della commissione Affari Sociali della Camera.
“Poiché l’organizzazione dei Servizi socio-sanitari territoriali rientra tra le competenze attribuite alle regioni; alcune di esse hanno previsto che la certificazione di fine quarantena/isolamento sia disposta anche in alternativa dal medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta, mentre altre no. Vista la situazione disomogenea lo scopo di questo emendamento è quello di ridurre i tempi di attesa e di uniformare le procedure su tutto il territorio nazionale”
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ultimi articoli pubblicati
- Nasce la figura dell’assistente infermiere: le critiche della Federazione Migep
- Arriva l’assistente infermiere: oss dimenticati! Grido di rivolta per il riconoscimento negato
- Asst Santi Paolo e Carlo: concorso per 5 posti da oss
- Operatore socio-sanitario: avviso pubblico a Palermo
- Oss arrestato per abusi sessuali su giovane disabile
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":
