AssociazioniOSS News

Lorefice (M5S): misure necessarie per contenimento contagi. proseguire e rafforzare tutela persone fragili e con disabilità

“Con il decreto Natale abbiamo proseguito il lavoro portato avanti nell’ultimo anno per contrastare l’emergenza epidemiologica e salvaguardare il diritto fondamentale alla salute. L’innalzamento del numero dei contagi ha imposto rigore, soprattutto in vista di un periodo ad alta socialità come quello natalizio. Sono state messe in campo misure più restrittive e allo stesso tempo abbiamo ritenuto necessario trovare un punto di equilibrio tra restrizioni e il bisogno per le famiglie di poter vivere con un minimo di serenità le feste”. Lo dichiara Marialucia Lorefice, deputata del MoVimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera, durante il suo intervento in discussione generale in Aula a Montecitorio per la conversione in legge del “dl Natale”.


“Abbiamo attraverso momenti complicatissimi, ma adesso iniziamo a vedere la luce. Finalmente il mondo dispone di uno strumento efficace che ci permetterà di contrastare il virus, un vaccino sicuro, che la scienza ci ha messo a disposizione in tempi record. Verrà garantito a tutti e la campagna vaccinale, ovviamente, è partita dalle categorie più a rischio. Siamo sulla strada giusta. Dobbiamo proseguire in questa direzione, occupandoci soprattutto e con più forza, delle persone fragili e con disabilità, particolarmente colpite dalle conseguenze della pandemia. Fondamentale è continuare a lavorare insieme, fare sempre più e meglio, perché questa emergenza sanitaria possa essere presto solo un brutto ricordo per il nostro Paese e per il mondo intero”, conclude.

Ultimi articoli pubblicati

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *