LavoroLiguriaOSS NewsRegionali

Lavoro, Asp Casa di riposo e pensionato “Imperia” cerca 8 oss

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 20 febbraio 2023. Di seguito tutte le informazioni utili per gli interessati.

Nuove opportunità di lavoro a Imperia, dove l’Asp Casa di riposo e pensionato “Imperia” di Oneglia (frazione del capoluogo) ha messo a concorso otto posti da operatore socio-sanitario (oss), da assumere con contratto a tempo indeterminato e pieno. Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 20 febbraio 2023.

Requisiti generali – Il concorso è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • idoneità fisica;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici (non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a causa di insufficiente rendimento o per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile);
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego.

Requisiti specifici – I concorrenti devono anche possedere i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico o provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;
  • attestato di qualifica di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento di corso di formazione.

In presenza di un elevato numero di domande, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una preselezione. La procedura selettiva sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta/pratica e una orale/colloquio.

Domande di ammissione – Le domande di ammissione devono essere redatte secondo gli appositi modelli allegati al BANDO. Andranno poi presentate, corredate dai documenti indicati nel bando, entro il 20 febbraio 2023 alle ore 12, con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di Pec da un indirizzo personale o di un delegato a caripoimperia@legalmail.it;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mano al Protocollo dell’Asp Casa di riposo e pensionato “Imperia”.

Bando – Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il bando, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – Serie concorsi ed esami, n. 5 del 20-01-2023. Le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie di merito saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Asp, nella sezione “Bandi di concorso”.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *