LavoroRegionaliVeneto

Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo (Treviso): concorso per 2 posti da oss

L’Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo (Treviso) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura di 2 posti da operatore socio-sanitario (oss) a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 febbraio 2026.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto dall’Istituto Bon Bozzolla è richiesto il possesso della qualifica di operatore socio-sanitario, conseguita a seguito di corso di formazione, oppure di un titolo equipollente. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, bisogna indicare gli estremi del provvedimento con il quale il titolo stesso è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo italiano, ovvero il numero della richiesta di provvedimento.

Domanda di partecipazione

La domanda di ammissione al concorso indetto dall’Istituto Bon Bozzolla deve essere presentata, a pena di esclusione, mediante iscrizione online, utilizzando la procedura accessibile tramite SPID, CIE e CNS sul sito https://www.inpa.gov.it e seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Istituto Bon Bozzolla sono le seguenti:

  • Prova scritta su materie di studio per il conseguimento del titolo di operatore socio sanitario. La prova potrà consistere nello sviluppo ed elaborazione di una traccia o una serie di tracce anche a risposta sintetica, nell’analisi e/o soluzione di un caso concreto attinenti anche a più argomenti delle materie di esame, da cui si evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi. La prova potrà altresì consistere nella risposta a quesiti sotto forma di test.
  • Prova pratica o a contenuto teorico-pratico sull’esecuzione o applicazione di tecniche di assistenza relative all’attività dell’oss, in particolare nei confronti delle persone non autosufficienti. La prova potrà consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica o di un elaborato attinente al posto messo a concorso, oppure nell’analisi e/o soluzione di un caso concreto attinenti anche a più argomenti delle materie d’esame, da cui si evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi.
  • Prova orale consistente in un colloquio sulle materie d’esame sopra descritte, oltre a quelle indicate nel bando. Faranno inoltre parte della prova di esame orale una serie di quesiti sulla conoscenza dell’informatica e della lingua inglese.

Saranno ammessi alla prova pratica i candidati che avranno riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato nella prova pratica una votazione di almeno 21/30. La prova orale si intenderà superata se il candidato otterrà una votazione di almeno 21/30. Non si darà luogo a nessuna valutazione di eventuali titoli.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *