Considerato che la grave carenza di personale del ruolo amministrativo e tecnico, tra cui quello afferente ai profili di Collaboratore Amministrativo professionale cat. D, di Operatore Socio Sanitario (OSS) cat. Bs, di Operatore Tecnico specializzato Autista di ambulanza cat Bs e di Operatore Tecnico cat. B, è stata confermata nella dotazione organica aziendale, approvata con la citata delibera n. 2219/21 da cui si rileva la vacanza dei relativi posti.
Ritenuto di dover procedere all’approvazione dell’avviso pubblico che si allega .sub A) al presente atto per costituirne parte integrante e sostanziale, per il conferimento di incarichi a tempo determinato, per titoli e colloquio/prova pratica, dei profili di Collaboratore Amministrativo professionale cat. D, di Operatore Socio Sanitario(OSS) cat. Bs, di Operatore Tecnico specializzato Autista di ambulanza cat Bs e di Operatore Tecnico cat. B (Magazziniere e Informatico).
Rilevato che, la necessità di avviare le procedure di reclutamento a tempo determinato di personale del comparto afferente ai profili anzidetti, scaturisce dall’impossibilità di utilizzare graduatorie valide ed efficaci per la copertura, seppur temporanea dei relativi posti vacanti e disponibili per i quali sussiste la vacanza dei posti nella dotazione organica approvata con il citato atto 2219/21, com particolare riferimento alle graduatorie dei concorsi di Collaboratore Amministrativo professionale cat. De di Operatore Tecnico specializzato Autista di ambulanza cat Bs, venute a scadere in data 31/12/2018 e non più utilizzabili da questa ASP.
Che, anche per il profilo di OSS, a fronte di 150 posti vacanti nella dotazione organica aziendale, non è stato possibile procedere al reclutamento delle relative risorse, non sussistendo alcuna graduatoria in atto valida ed efficace del predetto profilo, ad eccezione di quella approvata dall’ASP di Palermo individuata, nell’anno 2021, quale Azienda Capofila per il reclutamento di OSS da assegnare per le specifiche esigenze legate all’emergenza da Covid 19, giusta delibera n. 479 del 13/3/2020 oggetto di varie modifiche intervenute nel tempo.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta, pena esclusione, ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://aspag.iscrizioneconcorsi.it/ e dovrà essere presentata entro, non oltre il QUINDICESIMO giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul sito web aziendale. Il termine fissato per la presentazione dell’istanza è perentorio e l’eventuale riserva di produzione successiva di documenti è priva d’effetto.
L’Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei file.
Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, che dovrà essere utilizzato in via esclusiva e con valore di notifica ad ogni effetto dall’Amministrazione per ogni comunicazione.
DEL CANDIDATO DAL CONCORSO. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione sul sito web aziendale del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche of aggiunte.
Redazione OssNews24
Allegato
Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Loredana Peretto (Federazione Migep) e Gennaro Sorrentino…
Su un totale di 91 posti da oss e osa disponibili nelle Rsa dell'Alto Adige…
“La popolazione spezzina merita un'assistenza sanitaria migliore e più completa, e gli operatori migliori condizioni…
"La situazione nelle carceri, non solo di Sollicciano a Firenze, ma anche della Dogaia di…
Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata dall'operatrice socio-sanitaria Marialuisa De Palo agli Stati Generali Oss.…
L'Asp Vibo Valentia ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato alla copertura a…