Lavoro

Asl Biella: concorso pubblico per 30 Oss

Azienda sanitaria locale ‘BI’: concorso pubblico per titoli ed esami per n. 30 posti di operatore socio sanitario cat. Bs presso l’asl di Biella

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 868 del 20/08/2019 e successiva integrazione n. 1111 del 21/10/2019 è indetto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n° 30 posti di OPERATORE SOCIO SANITARIO , Categoria Bs, presso l’Azienda Sanitaria Locale BI di Biella.

Si precisa che il bando di concorso, indetto per n. 30 posti, potrebbe essere oggetto di riduzione del numero dei posti, in relazione all’esito della procedura di mobilità indetto con lo stesso provvedimento n. 868 del 20/8/2019. Alla suddetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, dal C.C.N.L. vigente per il personale del S.S.N., oltre le quote di aggiunta di famiglia, se ed in quanto dovute.

La procedura per l’espletamento del concorso in argomento è disciplinata dalle norme di cui al D.P.R. 487/1994, al D.P.R. n. 220 del 27.3.2001, al D.Lgs. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, avuto riguardo alle disposizioni di cui al D.P.R. 445 del 28.12.2000.

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

Possono partecipare al presente concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali previsti dal D.P.R. n. 220 del 27.3.2001 e specifici previsti dall’Allegato 1 del C.C.N.L. integrativo stipulato in data 20.9.2001 e s.m.i., salva l’emanazione di diverse disposizioni normative:

Requisiti generali:

  • cittadinanza italiana in alternativa
  • cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea
  • cittadinanza di Paesi Terzi, qualora ricorra una delle seguenti condizioni:
    • titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo
    • titolari dello status di rifugiato
    • titolari dello status di protezione sussidiaria ·  Idoneità Fisica alla mansione.
  • L’accertamento dell’idoneità fisica alla mansione – con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio.

Requisiti Specifici:

SPECIFICO TITOLO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO, conseguito a seguito del superamento del Corso di Formazione di durata Annuale.

Il titolo di studio di cui al presente punto, se conseguito all’estero, deve essere stato riconosciuto equipollente entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

L’eventuale esclusione dal concorso sarà disposta da questa Amministrazione con provvedimento motivato da notificarsi, ai candidati interessati, entro 30 gg. dall’esecutività.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice, indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale BI di Biella – Ufficio Protocollo – Via dei Ponderanesi n. 2 – 13875 Ponderano (BI), in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato il concorso al quale si intende partecipare, entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:

1. A mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno. In tal caso la sottoscrizione dell’istanza non e’ soggetta ad autenticazione, dovrà essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale dell’ufficio accettante.

2. Invio telematico da un indirizzo di posta elettronica certificata alla seguente posta elettronica certificata: ufficio.protocollo@cert.aslbi.piemonte.it

Il canale della posta elettronica certificata potrà essere utilizzato per l’invio della sola domanda di partecipazione al concorso. Essendo l’istante identificabile attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata, non è necessario procedere alla sottoscrizione dell’istanza.

Tutti i documenti (ad es. curriculum formativo e professionale, pubblicazioni) che eventualmente s’intendono allegare all’istanza devono essere trasmessi con le modalità previste dai punti 1). In allegato ai documenti non dovrà essere prodotta copia della domanda di partecipazione inoltrata con posta elettronica certificata.

La posta elettronica certificata potrà essere, discrezionalmente, utilizzata dall’Azienda nel prosieguo delle proprie comunicazioni relative all’iter concorsuale. Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Pubblicato sulla GU n.15 del 21-02-2020, scade il 22 marzo 2020.

Redazione Nurse Times

Allegato

Bando Concorso Oss

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *