Vaccini, M5S: anche Astrazeneca apre a nostra proposta per sospensione brevetti. Siamo sulla strada giusta
ROMA, 01 MAR – “Anche AstraZeneca è disposta a cedere le licenze di produzione per il vaccino contro il Covid-19. Un’apertura che arriva grazie alla proposta del Movimento 5 Stelle, nata dalla mozione presentata dalle deputate Angela Ianaro e Giulia Grillo, ex ministra della Salute, per chiedere la sospensione temporanea dei brevetti sui vaccini al fine di aumentare la produzione ed evitare di compromettere l’intera campagna vaccinale”.
Lo dichiarano i deputati e le deputate del Movimento 5 Stelle componenti delle commissioni Affari sociali e Sanità e Politiche Ue della Camera.
“Proposta che il Movimento 5 Stelle sta portando avanti anche al Parlamento europeo, con un’interrogazione a risposta orale da discutere nella prossima plenaria e sottoscritta da 36 europarlamentari.
L’apertura di AstraZeneca conferma la validità della nostra proposta, al fine di scongiurare un calo della produzione e garantire una distribuzione più equa tra Paesi, anche quelli maggiormente svantaggiati economicamente. Ci troviamo in una situazione emergenziale che riguarda la sanità pubblica e il vaccino, che è l’unica arma possibile contro il Covid, è un bene comune e globale, da garantire a tutti i cittadini”, concludono.
—
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ultimi articoli pubblicati
- ASP “Carlo Pezzani” di Voghera (Pavia) assume 3 oss
- Asp del Forlivese assume 23 oss
- Oss denunciata per ricettazione di anelli rubati ad anziane in una residenza sanitaria
- Le competenze dell’operatore socio sanitario (OSS) in pronto soccorso
- “A Chieti l’Asl 2 assume oss interinali e lascia a casa i precari”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":
