LavoroOSS NewsPugliaRegionali

Puglia, Cera (FI): “Prorogare l’efficacia delle graduatorie oss”

Il consigliere regionale di Forza Italia ha depositato una mozione sul tema. Di seguito la nota con cui spiega la sua posizione.

Prorogare l’efficacia delle graduatorie, come stabilito dalla riforma Madia, da due a quattro anni, soprattutto per salvaguardare le posizioni dei partecipanti ai concorsi da operatore socio-sanitario: è l’obiettivo della mozione che abbiamo depositato per impegnare la Giunta pugliese a chiedere al Governo l’approvazione di provvedimenti legislativi che vadano in questa direzione”. Così, in una nota, Napoleone Cera, consigliere (Forza Italia) della Regione Puglia. Una richiesta, la sua, che fa seguito a quella analoga della Regione Marche.

“In Puglia, come è noto, si è svolta la procedura concorsuale per la copertura di 2.445 posti da oss, la cui graduatoria è scaduta il 4 novembre scorso – prosegue Cera -. Di solito su queste scadenze interviene il Decreto Milleproroghe, ma l’ultimo non ha previsto alcuna proroga delle graduatorie per il reclutamento di personale sanitario. Ciò potrebbe causare non pochi disagi e disservizi a danno dei pazienti, oltre a rappresentare il tradimento di legittime aspettative di chi anela all’immissione nei ruoli. Pertanto ci auguriamo che i colleghi condividano l’esigenza sottesa e che si possa procedere a una celere approvazione della mozione: un atto che parla di speranze di un posto di lavoro, ma anche di qualità del servizio sanitario offerto ai cittadini”.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *