OSS News

Veronica, Oss: “Ringrazio Vasco. E’ arrivato il momento di gratificarci con stipendi dignitosi”

Gentile direttore,

la ringrazio per lo spazio e per l’attenzione che ci riservate. Seguo con molto piacere il suo quotidiano.

E’ stata davvero una sorpresa gradita per me ascoltare il mitico Vasco ringraziare tutti gli oss dal palco nel suo concerto. Ringrazio Vasco per averci dato risalto mediatico, un messaggio che andrebbe ascoltato anche dai nostri politici.

Un riconoscimento che ci gratifica dopo tanti sacrifici per il lavoro che quotidianamente svolgiamo nelle strutture socio sanitarie.

Gli Oss insieme agli infermieri rappresentano l’ossatura di questo servizio sanitario nazionale. La salute è un bene pubblico tutelato dall’art. 32 della nostra Costituzione e credo sia giusto tutelare anche i lavoratori della sanità.

E’ arrivato il momento che i nostri politici ci ascoltino e ci diano quello che ci spetta. Io lavoro presso una RSA e il nostro contratto e il nostro stipendio non mi consente di mantenere le nostre famiglie. I nostri sono stipendi da fame e sono costretta a svolgere straordinari per raggiungere l’autosufficienza finanziaria. Non chiediamo miracoli ma solo uno stipendio giusto adeguato al costo della vita.

Insomma siamo dentro una crisi senza precedenti che ha portato diversi politici a trattare il tema “stipendi” con promesse che finora non hanno portato nessun riscontro reale.

Gli oss sono una categoria professionale che fa turni massacranti, lavorando giorno e notte, a volte sette giorni su sette. La situazione attuale è preoccupante per il settore socio-sanitario del privato sociale. Gli oss appena possono migrano  verso il settore pubblico, perché offre migliori condizioni di lavoro e retribuzioni stabili, adatte a sostenere i lavoratori e le nostre famiglie.

Chiedo ai nostri Ministri più attenzione nei confronti degli oss, equiparare i contratti del pubblico impiego a quelli del privato, adeguare i nostri stipendi alla media europea.

Redazione OssNews24

Segui OssNews24 su:
Telegram https://t.me/OssNews24
Telegram gruppo https://t.me/OssNews24_Gruppo
Instagram https://instagram.com/ossnews24.it

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *